Ultima modifica il 29 giu 2010 alle 18:20

Foul Moudama

Versione del 29 giu 2010 alle 18:20 di Blackstar (Discussione | contributi) (Creata pagina con '{{vecchio_db}} '''Foul Moudama''' era un Jedi dotato e aggraziato di razza Talz, ma le sue origini sono note a pochi. Possedeva una fluida tecnica nell’uso della lightsaber, e ...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Errore nella creazione della miniatura: File mancante

Chiedo scusa per l'inganno, ma era necessario alla mia protezione.

Questa voce è presa direttamente dal vecchio databank di SWX.

Questo testo è da considerarsi temporaneo in quanto non wikificato. Per favore, segui le linee guida del DataBank e riscrivi la scheda.

Foul Moudama era un Jedi dotato e aggraziato di razza Talz, ma le sue origini sono note a pochi. Possedeva una fluida tecnica nell’uso della lightsaber, e un’agilità che gli permetteva di distinguersi anche fra i più dotati combattenti fra i ranghi dell’Ordine Jedi. Aveva uno sguardo penetrante e una vista acuta. Nonostante la sua larga stazza e la sua possente muscolatura, era piuttosto agile. I nemici che lo sottovalutavano pensavano a lui come un semplice bruto, ma in verità Moudama aveva un’agilità mentale che eguagliava le sue doti fisiche. Aveva un’insaziabile sete di conoscenza, e una natura pacifica sviluppata attraverso anni di studio della Forza vivente.

Durante la Battaglia di Coruscant alla fine della Guerra dei Cloni, Moudama venne incaricato dell’importante compito di proteggere il Cancelliere Supremo Palpatine. Moudama e i suoi compagni Jedi Shaak Ti e Roron Corobb, portarono Grievous in un inseguimento a rotta di collo lungo tutto il distretto governativo per accompagnare il Cancelliere nel suo bunker sotterraneo.

Il tenace generale cyborg riuscì a tenere il passo dei Jedi, affrontandoli infine in duello nei pressi del bunker. Grievous usò le sue abilità con la spada laser e le sue armi multiple per sconfiggere Moudama, Corobb, e Ti. Anche se Shaak Ti fu lasciata in vita come messaggio ai Jedi, sia Moudama che Corobb morirono durante lo scontro.