Dren Melne

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 20 apr 2010 alle 18:17 di Eterea (Discussione | contributi) (Presente in)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Dren Melne
Informazioni biografiche
Pianeta d'origine

Naboo

Morte

33 BBY

Descrizione fisica
Razza

Umana

Sesso

maschile

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Nativo della città di Selton, Dren Melne lasciò Naboo in giovane età per intraprendere la carriera di mercenario. Decise in seguito di ritornare sul suo pianeta natale, dove prestò servizio presso le Forze Reali di Sicurezza.

Nel 33 BBY il governatore di Agamar contattò Dren e gli chiese di costituire un nuovo contingente di caccia. Melne tentò allora di convincere Essara Till, sua amante e suo comandante nel gruppo di volo Echo, a seguirlo. La donna scelse però di restare su Naboo, e Dren partì solo.

In seguito, Melne fu incaricato dal capitano Sorran di rubare alcuni caccia N-1 dalla stazione TFP-9. Benché questo significasse tradire gli Echo, Dren accettò. Aprì il fuoco contro i suoi ex-compagni, sperando che Essara ordinasse ai suoi piloti di stare indietro; colta alla sprovvista, Essara si ritrovò invece costretta ad affrontarlo, e mise fuori uso il caccia di Dren con un paio di missili.

Sorran vide che Dren era in difficoltà, e capì che non sarebbe riuscito a portargli gli N-1 come promesso. Per punirlo del suo fallimento, bersagliò a sua volta la nave di Melne, uccidendolo.

Presente in