Jaster Mereel

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 29 giu 2010 alle 20:11 di Blackstar (Discussione | contributi) (Creata pagina con '{{vecchio_db}} '''Jaster Mereel'' fu Protettore del pianeta Concord Dawn, reo di avere assassinato un altro Protettore facendo il proprio dovere. Anche se l’altro uomo era un ...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Errore nella creazione della miniatura: File mancante

Chiedo scusa per l'inganno, ma era necessario alla mia protezione.

Questa voce è presa direttamente dal vecchio databank di SWX.

Questo testo è da considerarsi temporaneo in quanto non wikificato. Per favore, segui le linee guida del DataBank e riscrivi la scheda.

'Jaster Mereel fu Protettore del pianeta Concord Dawn, reo di avere assassinato un altro Protettore facendo il proprio dovere. Anche se l’altro uomo era un rispettato ma corrotto uomo di legge, Mereel venne imprigionato e obbligato a subire un processo. Venne giudicato colpevole di omicidio, ed esiliato dal pianeta. Durante gli anni successivi, Jaster si unì alle Truppe d’Assalto Mandaloriane rimaste, il quale lo presero con se e lo addestrarono fino a farlo divenire uno dei loro migliori mercenari.

Quando Jaster venne eletto leader dei Merc Mandaloriani, pare che Vizsla decidette di separarsi da questo gruppo per formare il Death Watch. In risposta, Jaster dichiarò che i suoi seguaci erano gli unici Veri Mandaloriani rimasti nella galassia. Vizsla tentò di distruggere i Veri Mandaloriani su Concord Dawn, ma Mereel e un piccolo gruppo riuscirono a sopravvivere, in parte grazie alle gesta del giovane Jango Fett. I Mandaloriani si riorganizzarono, ma Jaster subì pressioni da parte di quelli che sostenevano la linea dura, come Montross, perché si eliminasse il Death Watch e si ristabilisse la superiorità dei Mandaloriani. Fu durante questo periodo che Jaster creò il Codice, i nuovi canoni e dettami per i suoi guerrieri che lo seguivano in battaglia. Anni più tardi, durante una missione su Korda 6, Jaster scoprì che la richiesta d’aiuto che avevano ricevuto non era altro che un esca lanciata da Vizsla e dal Death Watch. Vizsla aveva infatti attirato i Mandaloriani su Korda 6, ed era riuscito ad eliminarli quasi completamente.

Jaster e un pugno di mercenari sopravvissero, solo per scoprire che Montross aveva deciso di prendere il controllo delle truppe personalmente. Montross fuggì, e Vizsla colpì a morte Jaster mentre stava lasciando il pianeta. Più tardi Boba Fett ritrovò l’armatura Mandaloriana di Mereel, ed iniziò ad usarla come suo abito caratteristico. Per questa ragione, molte voci sostenevano che Boba Fett fosse in verità lo stesso Jaster Mereel. Boba Fett non smentì mai queste voci, preferendo mantenere la sua identità e celata il più possibile da un alone di mistero.