212esimo Battaglione d'Attacco: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Riga 38: Riga 38:
 
*[[Repubblica Galattica]]
 
*[[Repubblica Galattica]]
 
*[[Impero Galattico]]}}
 
*[[Impero Galattico]]}}
 +
Il 212esimo Battaglione d'Attacco era un'unità del [[Grand'Esercito della Repubblica]] composta da [[soldati clone]] sotto il comando del[[Comandante Maresciallo clone]] [[CC-2224|Cody]] e del [[Generale Jedi]] [[Obi-Wan Kenobi]] durante le [[Guerre dei Cloni]]. I soldati del 212esimo si distinguevano dal colore arancione sulle loro armature, il battaglione era diviso in altre unitá piu piccole come la [[Compagnia Ghost]] e la [[Squadra Parjai]]. L'unità era compresa nel [[7imo Corpo Aereo]] della [[Terza Armata dei Sistemi]].
 +
 +
Nel mezzo della Guerra, i cloni del 212esimo combatterono in numerose battaglie per tutta la [[Galassia]] e parteciparono all'attacco del pianeta [[Utapau]] nel [[19 BBY]]. Fu durante questa battaglia che venne proclamato l'[[Ordine 66]] dall'ormai Imperatore [[Palpatine]] e il Maestro Obi-Wan venne attaccato dai suoi stessi soldati e dal suo anche amico [[Cody]]. Kenobi sopravvisse e scappò con la nave di [[Grievous]]. Il 212esimo venne riassegnato e diventò una delle prime unitã di [[Assaltatore|Assaltatori Imperiali]] a servizio del neo-[[Impero Galattico]].

Versione delle 00:10, 20 ott 2013

Jawa 1.jpg

Utinni!

(LAVORI IN CORSO)

Lo Staff si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'inserimento dell'articolo sarà completo, un membro dello Staff rimuoverà questo avviso.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
212esimo Battaglione d'Attacco
Informazioni generiche
Fondatori

Alto Generale Jedi Obi-Wan Kenobi

Leader
Membri celebri
Branca di
Fondazione

23 BBY

Informazioni aggiuntive
Epoche

Era dell'ascesa dell'Impero

Affiliazione

Il 212esimo Battaglione d'Attacco era un'unità del Grand'Esercito della Repubblica composta da soldati clone sotto il comando delComandante Maresciallo clone Cody e del Generale Jedi Obi-Wan Kenobi durante le Guerre dei Cloni. I soldati del 212esimo si distinguevano dal colore arancione sulle loro armature, il battaglione era diviso in altre unitá piu piccole come la Compagnia Ghost e la Squadra Parjai. L'unità era compresa nel 7imo Corpo Aereo della Terza Armata dei Sistemi.

Nel mezzo della Guerra, i cloni del 212esimo combatterono in numerose battaglie per tutta la Galassia e parteciparono all'attacco del pianeta Utapau nel 19 BBY. Fu durante questa battaglia che venne proclamato l'Ordine 66 dall'ormai Imperatore Palpatine e il Maestro Obi-Wan venne attaccato dai suoi stessi soldati e dal suo anche amico Cody. Kenobi sopravvisse e scappò con la nave di Grievous. Il 212esimo venne riassegnato e diventò una delle prime unitã di Assaltatori Imperiali a servizio del neo-Impero Galattico.