Cavalieri Mon Cal

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Leia 15.jpg

Aiutami. Sei la mia unica speranza!

Questa voce manca in parte o per intero di riferimenti bibliografici.

Per favore, aiutaci a compilare i paragrafi "Presente in", "Fonti" e "Note" di questa scheda, citando materiale di riferimento valido. Rimuovi questo avviso quando hai finito.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era dell'ascesa dell'Impero.
Due cavalieri Mon Cal.

I Cavalieri Mon Cal erano un antico ordine di guerrieri della popolazione dei Mon Cal di Dac.

Nella tarda età della Vecchia Repubblica, i Cavalieri erano diventati niente più che un ordine cerimoniale e storico, senza una reale valenza o utilità moderna. Quando la Crisi Separatista che precedette le Guerre dei Cloni scatenò sussurri di una guerra imminente, i Cavalieri intensificarono il loro addestramento, impugnando di nuovo le armi e riportando in vita le loro abilità in combattimento che li avevano resi leggendari. La Lega Isolazionista Quarren affiliatasi alla Confederazione portò la guerra anche su Mon Calamari, e i Cavalieri si misero a difesa delle loro città in superficie dagli assalti dei loro aggressivi cugini. I Cavalieri furono aiutati dalle armate cloni guidate dal Maestro Jedi Kit Fisto.

Il tipico Cavaliere Mon Cal indossava un armatura realizzata con la corazza di crostacei nativi di Mon Calamari di nome Titan Kantrey, rinforzata con metallo raccolto, ironicamente, dai Quarren. Portavano uno scudo fatto con la corazza di altri crostacei, i cowill, intrecciati con fibre di carbonio, ed erano armati con lance ad energia. Arrivavano in battaglia in sella a keelkana accuratamente addestrati, vicini parenti dei krakana.