Elomin: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Personalità)
(Nessuna differenza)

Versione delle 11:41, 4 nov 2008

Elomin.jpg
Elomin
Classificazione biologica
Caratteristiche fisiche
Altezza media

160/190 cm.

Pelle

arancio-marrone o rosso-marrone

Occhi

rossi o neri

Peculiarità

corna

Aspettativa di vita

110 anni

Caratteristiche socio-culturali
Pianeta d'origine

Elom

Lingua

Elomin

Membri noti

Verrinnefra B'thog Indriummsegh, Lynaliskar K'ra Snyffulnimatta' Haninum Tyk Rhinann

Gli Elomin erano una razza umanoide dotata di corna proveniente dal pianeta Elom.

Caratteristiche

Fisicamente erano umanoidi dall’aspetto snello, con 4 protrusioni ossee simili a corna che si estendevano dalla sommità del loro capo e orecchie larghe ed appuntite. Il colore della loro pelle variava dal rosso intenso al nero ed i loro occhi, che apparivano come privi di pupille, erano usualmente di un blu o rosso squillante. L’altezza media degli Elomin si aggirava tra il metro e sessanta ed il metro e novanta.

Storia

Per diversi secoli la galassia ha creduto che gli Elomin fossero l’unica forma di vita senziente nel deserto e gelido mondo di Elom, pianeta ricco di giacimenti minerari situato nell’Orlo Esterno. Quando la Vecchia Repubblica vi giunse per la prima volta, un centinaio di anni prima della nascita dell’Impero Galattico, gli Elomin erano divisi in nazioni politiche separate, usavano motori a combustione interna, armi a proiettili ed erano appena in grado di lanciare satelliti nella propria orbita. Blaster, repulsorlift ed astronavi erano ben oltre ciò che gli Elomin avrebbero mai potuto immaginare, eppure furono molto rapidi nell’accostumarsi alle prime tecnologie avanzate che gli specialisti in ’primo contatto’ decisero di dividere con loro.

Al tempo in cui la Guerra Civile Galattica esplose gli Elomin e il loro mondo erano già divenuti attivi nella partecipazione all’economia della galassia. Il pianeta era ricco di depositi di lommite, un minerale utilizzato nella fabbricazione del trasparacciaio che divenne presto una merce molto ricercata. Gli Elomin furono abbastanza prudenti da entrare in affari nel campo della estrazione mineraria stipulando contratti con compagnie costruttrici di veicoli che non avrebbero danneggiato l’ecosistema di Elom.

Personalità

Un Elomin ed un Elom.
Per indole culturale gli Elomin cercano di scoprire o creare l’ordine in ogni cosa, loro vedono l’universo come un puzzle logico e organizzato e si sforzano di trovarne i pezzi e di porli nella loro logica collocazione; quando si trovano a confronto con qualcosa che non calzi nel disegno generale che loro hanno prefigurato possono cercare di ridefinire questo disegno così come semplicemente ignorare fino alla negazione i dettagli discordanti…è questo il caso, ad esempio, degli Elom.

Quando gli Elomin scoprirono l’esistenza di un altra specie senziente nativa del loro mondo che risiedeva nel sottosuolo prima ne negarono, semplicemente, l’effettiva esistenza e dopo, per secoli, ne negarono la natura di senzienti comparandoli a bestie. Fu solo quando la Vecchia Repubblica garantì agli Elom tutti i diritti dovuti a creature senzienti e dopo che gli Elom aiutarono gli Elomin nella resistenza contro l’Impero Galattico ai tempi della Guerra Civile Galattica che questi ultimi arrivarono ad accreditarne l’esistenza e l’indipendenza. Gli Elomin avevano difficoltà a rapportarsi ad altre specie senzienti, che spesso vedevano come perpetratrici di caos, facevano eccezione ad esempio i Woostoid ed altre razze che, come loro, riponevano nella logica e nell’ordine un grande valore.

Trattare con gli Umani ed altre specie similmente illogiche era per loro un esercizio mentale molto frustrante. Erano eccellenti piloti, navigatori e pensatori teoretici, perlomeno fintanto che si trovavano ad operare con altri Elomin e razze affini.

Parlavano, scrivono e leggono il linguaggio Elomin, ma potevano facilmente apprendere il Basic. Gli avventurieri di questa razza tendevano a scegliere carriere come esploratori o tecnici, diversi culti esistenti sul pianeta ruotavano attorno all’uso della Forza e già nei tempi che precedettero l’avvento Imperiale adepti della Forza di razza Elomin andarono a riempire le fila del vecchio Ordine Jedi usualmente come Consoli Jedi.