Fucile blaster Stormtrooper Due

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.

Lo Stormtrooper Due era il fucile imperiale SoroSuub di seconda generazione, creato per le legioni d’assalto di Palpatine. L’arma manteneva pressapoco le caratteristiche della precedente, la Stormtrooper Uno (a sua volta clone del fucile blaster E-11 della BlasTech Industries), con alcune piccole differenze come l’assenza dell’appoggio a spalla e l’aggiunta di un calcio da pistola e di un’impugnatura verticale anteriore. I meccanismi interni erano stati totalmente riprogettati, cosicché ora l’arma aveva una canna, un’apertura e bobine galvaniche capaci di sprigionare il loro carico di letalità potenziata fino a distanze di 250 metri.

E’ evidente come questo modello fosse stato progettato per il combattimento ravvicinato in aree urbane e in azioni di abbordaggio; infatti, in quanto tale, non disponeva della stessa accuratezza del suo predecessore, sebbene i suoi colpi sorpassassero in potenza anche quelli del fucile blaster A280.

Nonostante la maggior parte degli stormtrooper utilizzasse lo Stormtrooper Uno, lo Stormtrooper Due trovò lo stesso ampio impiego nelle forze armate imperiali.

Fonti