Pandemic Studios: differenze tra le versioni
Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(→Collegamenti esterni) |
(→Collegamenti esterni) |
||
Riga 19: | Riga 19: | ||
==Collegamenti esterni== | ==Collegamenti esterni== | ||
− | *{{WPit}} | + | *{{WPit|Pandemic Studios}} |
*[http://www.pandemicstudios.com Sito ufficiale] | *[http://www.pandemicstudios.com Sito ufficiale] | ||
*[http://bioware.pandemicstudios.com BioWare & Pandemic Studios annunciano la partnership] | *[http://bioware.pandemicstudios.com BioWare & Pandemic Studios annunciano la partnership] |
Versione delle 12:57, 9 dic 2015
La Pandemic Studios è stata una compagnia di sviluppo videogiochi con sede a Los Angeles, negli Stati Uniti e a Brisbane, in Australia. E' stata fondata nel 1998 da Josh Resnick e Andrew Goldman. La Pandemic è stata responsabile dello sviluppo di vari videogiochi di Star Wars, fra cui Star Wars: The Clone Wars (videogioco), Star Wars: Battlefront e Star Wars: Battlefront II.Il 3 novembre 2005, la Pandemic ha annunciato una partnership con la BioWare, gli sviluppatori di Star Wars: Knights of the Old Republic. Anche se entrambe le le compagnie hanno condiviso diverse risorse nello sviluppo di videogiochi, hanno comunque mantenuto una propria identità e staff separati.
Nel 2006 la Pandemic aveva oltre 250 dipendenti, fra cui programmatori, artisti e disegnatori.
Il 17 novembre 2009, la EA ha annunciato la chiusura della Pandemic Studios.
Videogiochi realizzati
Staff
- Josh Resnick (Presidente, co-fondatore)
- Andrew Goldman (CEO, co-fondatore)
- Greg Borrud (Direttore di produzione)