Modifiche
{{Quote|Presto non avranno nient'altro che la loro pietosa forza su cui contare.|Zaarin sull'Impero dopo la distruzione delle fabbriche su Omar|Star Wars: TIE Fighter: Defender Of The Empire}}
'''Demetrius Zaarin''' era un [[Grand'Ammiraglio]] della [[Marina Imperiale]] che ha cercato cercò di autoproclamarsi come l'imperatore della galassia durante la [[Guerra Civile Galattica]]. Zaarin era a capo del settore di ricerca e sviluppo dei caccia stellari della Marina Imperiale. Alla sua struttura , la "''Research''", sviluppò i caccia stellari [[TIE Advanced]] e [[TIE Defender]]. Egli ha inoltre garantito garantì una nuova tecnologia per l'Impero da parte di terzi, come ad esempio come fece con gli [[Habeen]]. In aggiunta alle sue capacità di progettazione, era fu un tattico di talento. A un certo punto della sua carriera, però, insoddisfatto dei metodi dell'Imperatore Palpatine, e cominciò a fare i preparativi per conquistare l'[[Impero Galattico]].
Alleatosi con [[Arden Lyn]], Zaarin finalmente decise di muoversi contro [[Palpatine]] dopo la morte del Principe [[Xizor]] nel [[3 ABY]]. Le sue forze, rimaste leali a lui, catturarono Palpatine al Centro Imperiale, ma sono stati vanificati dai rinforzi composti da [[Darth Vader]] e dal [[Vice Ammiraglio]] [[Thrawn]]. Rimasto con poche alternative Zaarin iniziò a molestare creare seri problemi a Palpatine , prima distruggendo gli impianti di produzione di TIE Advanced nel [[sistema di Omar]], poi tentando di paralizzare le fabbriche di TIE Defender. E 'stato Fu infine messo nel sacco da [[Thrawn]] alla [[Base To-Phalion]], e morì nel [[Regioni Ignote]], quando la corvette corvetta su cui era a bordo, il la ''[[Vorknkx]]'', esplose a causa di un malfunzionamento.