Modifiche

Nom Anor

1 611 byte aggiunti, 13:41, 2 feb 2010
|apprentices=}}
A diffondere l’invasione '''Nom Anor''' fu un personaggio fondamentale nella [[Guerra degli Yuuzhan Vong ]]. Inviato dai Vong come agente in tutta avanscoperta per minare la galassia vi era stabilità dei governi che avrebbero potuto rappresentare un esecutore dalla lingua d’argento e dal cuore nero noto come ostacolo per l'invasione, Nom Anor. Nonostante questo fosse il suo vero nome, era solamente svolse entrambi i ruoli di sottile manipolatore e agitatore politico; nel tempo incrementò gradualmente la propria fama e influenza - divenne pure uno dei tanti che utilizzò durante le sue missioni consiglieri più fidati del [[Campione di avanscoperta per infiltrarsi in Guerra]] [[Tsavong Lah]] -, arrivando persino a rappresentare una galassia di infedeliscomoda spina nel fianco anche per gli stessi [[Yuuzhan Vong]].
Nom Anor era un maschio Yuuzhan Vong di media altezza e costituzione, dall’aspetto piuttosto normale, ma i suoi tatuaggi facciali e le sue ossa spezzate erano testimonianza di sacrifici molto più grandi e dolorosi rispetto a tutti gli altri Vong. Questo abilissimo membro della [[casta degli Intendenti ]] possedeva doti bioingegneristiche tali da rivaleggiare con gli esponenti della [[casta dei Modellatori]]. Aveva creato  ==Biografia=====Il senza volto===Nom Anor scalò i ranghi della propria specie grazie ad una serie di rivoluzionari esperimenti, che gli permisero peraltro di creare nuove letali armi; ad un mantello certo punto, arrivò ad ottenere il titolo di [[Esecutore]]. Tuttavia, il suo totale disprezzo per i dettami e i regolamenti religiosi gli valsero una pessima reputazione. Intorno al [[6 ABY]], Nom Anor fu inviato nella [[Galassia]] con un pugnale organicicompito preciso: destabilizzare qualsiasi governo che avrebbe potuto rappresentare un ostacolo per l'invasione. Arrivato, ed il Vong si trovò davanti una Galassia devastata: la [[Guerra Civile Galattica]] infuriava da parecchio tempo, la [[Nuova Repubblica]] era in procinto di impossessarsi di [[Coruscant]] e ciò che rimaneva dell'[[Impero Galattico|Impero]] stava venendo gradualmente respinto. Ad ogni modo, Nom Anor identificò nell'Impero il vero ostacolo, forse perché l'instabilità interna della Repubblica non la rendeva un virus letale col quale poi infettò Mara Jade Skywalkernemico temibile. Nom Anor tessé legami con molte personalità e organizzazioni galattiche. Per non essere riconosciuto come Vong utilizzava un sistema di occultamento che gli oscurava completamente il volto; pertanto fu chiamato "il senza volto" dal signore del crimine [[Grappa]] l'[[Hutt]]. Circa cinque anni dopo la sua venuta, Nom Anor contattò il capo dell'Impero, [[Carnor Jax]], che però lo respinse; non molto tempo dopo, Jax fu ucciso e Anor strinse un forte legame con [[Xandel Carivus]], eminente membro del [[Consiglio Imperiale ad Interim]], che pianificava di mettere a capo dell'Impero per assestargli il colpo di grazia. Carivus effettivamente divenne [[Imperatore Galattico|Imperatore]], ma cacciò il suo "consigliere". Poco dopo venne ucciso da [[Kir Kanos]]. Anor non si diede per vinto e continuò le proprie operazioni, contribuendo a sabotare molti dei piani dei [[Moff]] per riconquistare la gloria perduta, accelerando in tal modo il declino del già indebolito Impero.
Anor svolse entrambi i ruoli di sottile manipolatore e di agitatore politico, interferendo nella politica dei sistemi locali, e creando non pochi problemi alla Nuova Repubblica e al Nuovo Ordine Jedi. Il suo scopo era quello di creare più scompiglio e conflitti possibile, in modo da aprire la strada all’invasione degli Yuuzhan Vong, sperando in questo modo che sia la Repubblica che l’Impero al momento del loro arrivo non avrebbero avuto a disposizione abbastanza forze per poterli contrastare.
Anche se non sempre le sue imprese riuscirono, il lavoro di Anor distrasse sufficientemente la galassia per permettere l’arrivo dei primi Yuuzhan Vong su Helska 4: i Vong Praetoriti. Nel giorno in cui Anor venne premiato con la carica di esecutore, si tolse un occhio con un bastone rovente. Al suo posto mise un playerin bol, una piccola creatura di forma sferica somigliantissima ad un normale bulbo oculare Yuuzhan Vong, ma con una bocca capace di sputare veleno letale. Anor era un ambizioso genio alchimistico, e sperava che il suo lavoro genetico per estirpare i Jedi dalla galassia avrebbe favorito la sua ascesa fra i ranghi degli Yuuzhan Vong. Anche se si dichiarava un discepolo del dio Yun-Harla, era chiaro che perseguiva solamente i suoi scopi, arrivando con i suoi esploratori nella galassia per seminare il caos.