Modifiche

Anatra

17 byte aggiunti, 13:16, 18 lug 2010
|distinctions=}}
Le '''anatre''' sono erano un 'enigmatica specie di volatili acquatici diffusi in tutta la [[galassia]], e ; spesso ci si riferisce riferiva a loro usando le più svariate espressioni colorite. Durante la fuga della [[Monarca di Naboo|Regina]] [[Amidala]] da [[Naboo]], il [[Capitano]] [[Panaka]] fu udito dolersi della probabilità di venire colpiti dalle cannonate della [[Federazione dei Mercanti]]. Definì la loro situazione paragonando i Naboo come “sitting duck”ad "anatre in panciolle", cioè bersagli facili. Durante i primi addstramenti di [[Luke Skywalker]] nelle vie della [[Forza]], [[Obi-Wan Kenobi]] utilizzò un’analogia, spiegando che si poteva insegnare a nuotare anche ad un’anatra. La reazione di Luke, colorita e provinciale, fu: “Che cos’è un’anatra?”.
Durante i primi addstramenti di [[Luke Skywalker]] nelle vie della [[Forza]], [[Obi-Wan Kenobi]] utilizzò un’analogia, spiegando che si poteva insegnare a nuotare anche ad un’anatra. La successiva e provinciale risposta di Luke fu: “cos’è un’anatra?”.
==Presente in==
*''[[Star Wars: Knights of the Old Republic]]
*''[[Star Wars Episodio II: L'attacco dei cloni]]''
*''[[Star Wars Republic 62: No Man's Land]]'' {{Mo}}
*[[Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza (romanzo)|Romanzo ''Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza'' romanzo]] {{1stm}}
*''[[Star Wars 17: Crucible]]'' {{Mo}}
*''[[Star Wars: Dark Forces]]'' {{Mo}}
*''[[Star Wars 52: To Take The Tarkin]]'' {{Mo}}
*''[[LEGO Star Wars: La Saga Completa]]'' {{C|Non-canoncanonica}}
==Fonti==