Modifiche
/* Guerra degli Yuuzhan Vong */
Durante la battaglia, tuttavia, Jaina Solo scoprì che Durron li aveva ingannati. La nave in costruzione a Sernpidal non era affatto una superarma, bensì una una [[worldship]] che avrebbe dovuto rimpiazzare le navi ormai morenti su cui vivevano molti Yuuzhan Vong. Questi ultimi avrebbero dovuto ritirare parte delle proprie armate per evacuare le vecchie worldship o lasciar morire civili e bambini. Wedge fu scosso e profondamente indignato da questa rivelazione.
====La difesa di Coruscant====
Nei primi mesi del [[27 ABY]], mentre i Rogue erano di stanza sulla [[Coruscant|capitale galattica]], Han Solo contattò Wedge per avvisarlo dell’imminente arrivo a Coruscant della ''[[Sweet Surprise]]''. Secondo Han, la nave trasportava contrabbandieri in missione per la [[Brigata della Pace]], un’organizzazione nota per collaborare con gli Yuuzhan Vong.
Wedge condivideva i sospetti dell’amico; tuttavia, vista la gravità delle accuse e la tensione dell’atmosfera politica, insisté perchè Han e sua moglie Leia lo raggiungessero a Coruscant prima di chiedere una perquisizione della nave.
====L'assedio di Borleias====
===Seconda Guerra Civile Galattica===