Modifiche

Anchorhead

14 byte aggiunti, 12:30, 18 mar 2011
/* Storia */
Come ogni città di Tatooine, anche Anchorhead possedeva una cantina, sede della malavita locale, e numerosi negozi gestiti da privati alla disperata ricerca di qualche profitto. Appena fuori da Anchorhead, inoltre, si trovavano un accampamento di [[Predoni Tusken]] e una caverna di [[drago krayt|draghi krayt]].
==Storia==
Circa quattromila anni prima della [[Battaglia di Yavin]], Anchorhead venne fondata come avamposto dei minatori che sbarcarono su Tatooine e cominciarono la colonizzazione del pianeta, ma venne successivamente abbandonata. Restaurata e abbandonata altre volte, alla fine divenne una città stabile, popolata perlopiù da gente malfamata. Durante i vari periodi in cui la città fu abbandonata, i [[Jawa]] si recavano spesso fra le rovine degli edifici, alla ricerca di materiale che potessero utilizzare. Gli stessi [[Sandclawercingolato Jawa|cingolati]] vennero presi per la prima volta da qui.
[[Immagine:anchorhead_1.jpg|thumb|left|Anchorhead ai tempi di [[Revan]].]]Ai tempi della [[Guerra Civile Jedi]], la [[Czerka Corporation]] si stabilì ad Anchorhead, conducendo, accanto alla ricostruzione della città, un considerevole profitto. In questo periodo, il [[Jedi]] redento [[Revan]] si recò qui con una compagnia della [[Repubblica Galattica]] alla ricerca di una [[Mappa Stellare]] per trovare la [[Star Forge]]. Mentre si trovava qui, Revan liberò i prigionieri dei Tusken e uccise il drago krayt della caverna nei pressi della città. In questo periodo, la Czerka incoraggiò la caccia di animali feroci - come [[wraid]], [[dewback]] e gli stessi draghi krayt -, che si ridusse quando la compagnia abbandonò Anchorhead.