Modifiche
Umbarani
,/* Carattere e personalità */
Difficili da incontrare nell’epoca della [[Nuova Repubblica]], molti ritengono che essi abbiano continuato a monitorare gli affari della galassia usando un invisibile network di spie non Umbaran.
==Carattere e personalità==
[[Immagine:sly_moore_1.jpg|100px|thumb|leftright|Sly Moore.]]Molte sono le speculazioni che ipotizzano la sensibilità alla [[Forza]] dell’intera razza e che detenessero poteri che li ponevano in grado di analizzare e controllare le menti. Altri li vedevano semplicemente come percettivi, opportunisti e abili manipolatori verbali. Riservati e taciturni, imperscrutabili, maestri dell’offuscamento e del depistaggio, difficilmente rivelavano i loro reali pensieri nella loro continua opera volta a ricavare potere ed influenza; erno dotati di un mefistofelico senso dello humor che a volte manifestavano in occasioni sociali.
Spesso visti in compagnia di intrepidi contrabbandieri, noti pirati, signori del crimine e tristemente famosi gruppi di avventurieri così come in posti di alto prestigio nelle più importanti istituzioni della galassia, non si ponevano limiti etici e morali nello scegliere a chi accompagnarsi essendo il loro scopo ultimo il raggiungimento del potere. Sebbene nessun Umbaran abbia mai percorso il cammino dei [[Jedi]], gli adepti della Forza di questa razza sono esistiti pressochè in ogni era.