Modifiche
/* Società e cultura */
==Società e cultura==
[[Immagine:snivvian_1.jpg|thumb|right|Uno Snivviano.]]La piaga della schiavitù, dittatori tiranni del passato nati da imperfezioni genetiche, e le temperature estreme di [[Cadomai Prime]] alle quali erano sottoposti, hanno contrbuito contribuirono a forgiare il carattere degli Snivviani. Molti dei più talentuosi artisti della galassia, alla pari di come scrittori e poeti, erano Snivviani, i quali hanno trasformato quai trasformavano la loro sofferenza in opere evocative, emozionanti, e creative.
Gli artisti Snivviani , infatti, avevano una speciale dote nel creare opere che attecchissero sul pubblico a differenti livelli, qualcosa che raggiungevano, in partefino ad un certo punto, cercando di vivere le vite di quei personaggi o di quelle razze di cui stavano scrivendo. Per questo motivo, molti brillanti artisti Snivviani sono stati furono uccisi all’inizio delle loro carriere mentre lavoravano come cacciatori di taglie (o altre pericolose professioni) con il solo scopo di entrare nel personaggio che volevano rappresentare nelle loro opere.
Anche se la società Snivviana sopravvisse al governo Imperiale, le limitazioni che l’[[Impero Galattico]] mise sul libero spostamento degli Snivviani e sui loro programmi di ingegneria genetica incrementarono le possibilità di nascite gemellari maschili. Alcuni temettero che un altro distruttore Snivviano giungesse “in età” nel periodo del [[Nuovo Ordine Jedi]]. Infatti, almeno un opera letteraria Snivviana , scritta da un autore anonimo, narrava la cronaca dell’ascesa al potere di un assassino Snivviano il quale intendeva “creare una scultura di corpi bruciati e metallo ritorto che collegasse i due estremi della galassia”. Venne pubblicata poco prima dell’invasione degli [[Yuuzhan Vong]]. Molti Snivviani considerarono l’opera veritiera, ritenendo che il capo del loro popolo sarebbe arrivato ad allearsi con gli invasori.
==Carattere e personalità==