Modifiche
<b>"Incrociatore Stellare"</b> era un termine usato per designare alcuni tipi di grandi navi da guerra della [[flotta di settore di Kuat]], della [[Marina Repubblicana]] e della [[Marina Imperiale]]. Le dimensioni e la potenza di uno di questi vascelli surclassavano notevolmente quelle di uno [[Star Destroyer]].
Gli incrociatori stellari dell'era precedente alle [[Guerre dei Cloni]] erano poco più lunghi di un ''[[trasporto trupper nave d'assalto di classe Acclamator|Acclamator]]''. Difendevano il settore di Kuat insieme alle [[Star Dreadnought di classe Mandator|Star Dreadnought di classe <i>Mandator</i>]] ed erano famosi per avere limitatissime capacità iperspaziali.
Il <i>[[Quaestor]]</i>, un incrociatore stellare della Repubblica, prestò servizio durante le Guerre dei Cloni. Durante una missione, si schiantò per errore su [[Pammant]], un pianeta di armatori separatisti, mentre usciva dall'iperspazio. L'urto fu così violento da frantumare il pianeta fino al nucleo, sgretolando il corpo celeste.