Modifiche

SWX:Coda per la vetrina/2014

2 220 byte aggiunti, 16:23, 2 apr 2014
In giovane età, "Morrigan Corde" entrò nei [[Servizi Segreti Imperiali]] come agente sul campo. Durante una missione in queste funzioni, ella conobbe e si innamorò di [[Kol Skywalker]]; lasciando provvisoriamente il servizio attivo, passò due anni con lui, dando alla luce [[Cade Skywalker]]. La sua nascita però la portò a credere di non essere pronta a crescere un figlio; quando i Servizi Segreti la richiamarono a [[Bastion]], ella abbandonò Kol e Cade, benché Kol le avesse insistentemente chiesto di restare con loro su [[Ossus]]. Poco dopo, "Corde" si ritirò dal servizio.
Tornata all'[[Nuovo Impero|Impero]], Calixte, assunto (o riassunto) questo nome, ad un certo punto divenne [[Gran Moff]] e [[Direttrice dei Servizi Segreti Imperiali]], nonché membro dell'[[Alto Consiglio dei Moff]]. Alcuni la accusarono di non avere ottenuto questo titolo solo per meriti personali, ma anche per aver fatto qualche "favorino" alle persone giuste; presto, queste persone vennero fatte sparire. Conobbe e spostò [[Rulf Yage]], con cui ebbe una figlia, [[Gunn Yage|Gunn]]. I due rimasero insieme finché Calixte non conobbe [[Morlish Veed]], che sperava avrebbe potuto aiutarla politicamente; quindi, divorziò da Yage, spezzandogli il cuore, e divenne l'amante stabile di Veed. I due si aiutarono reciprocamente, ma fu in particolare grazie agli insidiosi consigli di Calixte che Veed riuscì a scalare i ranghi e a diventare il leader del Consiglio dei Moff.
 
===Settimana 15, 2014: Quinlan Vos===
[[Immagine:Quinlan_Vos.jpg|right|200px]]
'''[[Quinlan Vos]]''' era un [[Maestro Jedi|Maestro]] [[Kiffar]] dell'[[Ordine Jedi]] che servì come [[Generale Jedi|generale]] durante le [[Guerre dei Cloni]].
 
Quinlan Vos era il figlio di [[Quian Vos|Quian]] e [[Pethros Vos]], i membri del [[Clan Vos]] e governanti di [[Kiffu]] e [[Kiffex]]. Quinlan nacque con poteri psicometrici, quindi era destinato a diventare un [[Guardiano Kiffar]] come i suoi genitori. La maggior parte dei [[Kiffar]] aveva capacità [[psicometriche]] limitate, ma Quinlan seppe ampliare questo limite grazie alla sua forte affinità con la [[Forza]]; per questo è stato considerato da molti come il migliore che sia mai stato visto.
Inizialmente, i Kiffar non vollero che Quin fosse preso dall'[[Ordine Jedi]], il che avrebbe comportato il suo trasferimento su [[Coruscant]]. Come compromesso, l'[[Osservatore Jedi|Osservatore]] di Kiffu, [[Tholme]], decise di addestrare Vos su [[Kiffu]] stesso. La situazione cambiò quando i genitori di Quin vennero assasinati da un gruppo di [[Anzati]] e la sua antenata, [[Tinté Vos|Tinté]] costrinse il bambino a leggere le memorie del medaglione che la madre indossava quando fu uccisa,provando così le stesse senzazioni di lei. Quinlan pianse e urlò per giorni, e solo [[Tholme]] fu in grado di calmare il bambino. Sapendo che Quin non sarebbe mai stato al sicuro su [[Kiffu]] ora che [[Tinté Vos|Tinté]] era salita al potere, [[Tholme]] portò il bambino al [[Tempio Jedi]] per essere addestrato normalmente.
 
Vos divenne così un [[Cavaliere Jedi]] e successivamente [[Maestro Jedi|Maestro]] addestrando [[Ayala Secura]]. La sua vita di Jedi fu segnata dal [[lato oscuro]] con cui fu spesso a contatto sopratutto dopo il suo incidente di amnesia a causa di una droga, poco dopo gli [[invasione di Naboo|eventi di Naboo]]; perfino [[Darth Sidious]] e [[Dooku|Darth Tyranus]] mostrarono un forte interesse in lui, favorendo la sua infiltrazione nelle schiere separatiste. Vos combattè valorosamente durante la guerra, sia contro i droidi che contro l'oscurità che c'era dentro di lui, e fu anche uno dei pochi [[Jedi]] scampati alla [[Grande Purga Jedi]].