Modifiche

SWX:Coda per la vetrina/2014

1 998 byte aggiunti, 14:40, 4 mag 2014
Nato nel [[92 BBY]], Qui-Gon giunse al [[Tempio Jedi]] su [[Coruscant]] in giovane età e qui iniziò il suo apprendista studiando sotto la tutela di [[Dooku]]; servì la [[Repubblica Galattica]] e l’[[Ordine Jedi]] per tutta la vita, partecipando alle azioni contro il [[Fronte Nebula]] e ancor più importante durante l’[[Invasione di Naboo]]. Fu Qui-Gon a scoprire il [[Prescelto]] ([[Anakin Skywalker]]), su [[Tatooine]] durante quella crisi, e fu in gran parte responsabile di avergli fatto intraprendere l’addestramento [[Jedi]]. Persino dopo la sua morte per mano di [[Darth Maul]] giocò un ruolo importante per il futuro dei Jedi.
 
===Settimana 19, 2014: Han Solo===
[[Immagine:Han_Solo.jpg|right|200px]]
'''[[Han Solo]]''' fu un famoso contrabbandiere e personalità di spicco prima dell'[[Alleanza per la Restaurazione della Republica|Alleanza Ribelle]] e poi della [[Nuova Repubblica]]; originario del pianeta [[Corellia]], visse inizialmente con il pirata [[Garris Shrike]] prima di decidere per una carriera in proprio come contrabbandiere. Dopo aver conosciuto[[Bria Tharen]] ed essersi innamorato di lei, entrò nell'[[Accademia Imperiale]] di [[Carida]] dove servì con onore fino all'espulsione: cercò di fermare un ufficiale imperiale che stava per eliminare uno [[Wookiee]] di nome [[Chewbacca]] e questo gli costò la carriera. Tuttavia, Chewbacca, per gratitudine, contrasse un debito di vita con Han, diventando così il suo secondo e copilota a bordo del ''[[Millennium Falcon]]''. La sua vita giunse ad un punto di svolta quando accettò di trasportare un ragazzo di campagna, un uomo di una certa età e due droidi; questi si rivelarono essere [[Luke Skywalker]], [[Obi-Wan Kenobi]], [[R2-D2]] e [[C-3PO]] che lo portarono al salvataggio della [[Leia Organa Solo|Principessa Leia Organa]] sulla [[Morte Nera]] e al suo definitivo coinvolgimento con la [[Alleanza per la Restaurazione della Republica|Ribellione]].
 
Gli anni successivi lo videro diventare un membro di punta, per quanto non ufficiale, dell'[[Alleanza per la Restaurazione della Republica|Alleanza Ribelle]] e partecipò a quasi tutte le battaglie più importanti della [[Guerra Civile Galattica]]. La definitiva sconfitta dell'[[Imperatore]] a [[Endor]] portò Han a diventare un ufficiale pluridecorato della [[Nuova Repubblica]] e a sposarsi con [[Leia Organa Solo]], di cui si era innamorato diversi anni prima. La vita di Han non rimase comunque tranquilla in quanto combattè contro diverse minacce alla sicurezza della [[Nuova Repubblica]] e divenne padre di tre figli: [[Jaina Solo|Jaina]], [[Jacen Solo|Jacen]] e [[Anakin Solo|Anakin]].