Modifiche

SWX:Coda per la vetrina/2014

1 741 byte aggiunti, 11:53, 22 ago 2014
'''[[Darth Malgus]]''' fu un Signore dei Sith che servì l'[[Impero Sith (Veri Sith)|Impero Sith]] durante la [[Grande Guerra Galattica]]. Nato su [[Dromund Kaas]] e addestrato su [[Korriban]], divenne un potente guerriero Sith e partecipò fin dall'inizio alla [[Grande Guerra Galattica]], notabile la sua partecipazione alla [[Battaglia di Korriban (Grande Guerra Galattica)|riconquista]] di [[Korriban]], dove uccise il suo stesso maestro e si scontrò, per la prima volta, con [[Satele Shan]]. Dopo essere stato proclamato "Darth", Malgus lanciò una serie di attacchi a sorpresa contro la [[Repubblica Galattica|Repubblica]] il cui primo obiettivo fu [[Battaglia di Alderaan (Grande Guerra Galattica)|Alderaan]] da cui ne uscì però sconfitto lasciandolo peraltro orrendamente sfigurato a seguito di un duello con [[Satele Shan]]. Successivamente guidò il [[Sacco di Coruscant]] in prima linea comandando l'attacco contro il [[Tempio Jedi]] e la sua distruzione. A seguito del [[Trattato di Coruscant]], rimase una figura di spicco all'interno dell'[[Impero Sith (Veri Sith)|Impero Sith]].
===Settimana 31, 2014: Guerra Civile Galattica===
[[Immagine:Guerracivilgal_1.jpg|right|200px]]
La '''[[Guerra Civile Galattica]]''' fu il più grande conflitto di tutti i tempi che coinvolse tutta la [[Galassia]] nell'alacre lotta fra l'[[Impero Galattico]] - che da tempo opprimeva gran parte della Galassia – e l'[[Alleanza per la Restaurazione della Repubblica]], meglio conosciuta come "Alleanza Ribelle". Fu combattuta fra il [[2 BBY]] e il [[19 ABY]], cioè dalla fondazione dell'Alleanza alla pace fra la [[Nuova Repubblica]] e i [[Resti dell'Impero]].
Un '''[[Missile|missile]]''', chiamato anche [[ordigno]], era un termine omnicomprensivo per un tipo di arma a proiettile. Molti tipi di missili erano caricati e lanciati da astronavi diverse, tra cui molti tipi di navi capitali e caccia stellari. Altri tipi di missili erano utilizzati dai veicoli terrestri; il tipo più comune di missile impiegato dalle forze di terra era quello in grado di essere lanciato da lanciamissili da spalla e un solo soldato, o al massimo un paio, erano in grado di caricare l'arma e sparare. I missili erano un'arma molto comune quando si trattava di intensa distruzione di massa, nelle guerre. I missili non erano solo monodirezione, ma potevano anche essere a ricerca. Questi ultimi, una volta sparati seguivano e tracciavano la strada verso il bersaglio ed eventualmente distruggerlo. I missili potevano essere utilizzati per un bombardamento nucleare, come da una stazione spaziale, e per distruggere un pianeta.
===Settimana 33, 2014: Ascendenza Chiss===
[[Immagine:Ascendenza_1.png|right|200px]]
'''[[Ascendenza Chiss]]''' era lo stato creato dai [[Chiss]] nel corso della loro espansione nelle [[Regioni Ignote]], a poca distanza dalla [[galassia]] conosciuta. Con capitale su [[Csilla]], l'Ascendenza era formata per vasta parte da pianeti nei quali i Chiss non erano autoctoni, ma che avevano colonizzato nel corso del tempo.
Per il resto, i Chiss cercarono di isolarsi dal resto della Galassia e, per questo, la loro storia e la loro evoluzione sono pressoché sconosciute. L'adozione della [[Legge di Non Aggressione]], che proibiva ai Chiss di scatenare un conflitto a meno che non fosse stato per difesa, era orientata a questo scopo. Nel corso della loro storia si scontrarono comunque più volte con i [[Killik]] e combatterono le [[Guerre Vagaari]].
===Settimana 34, 2014: Exar Kun===
[[Immagine:Exar_Kun.JPG|right|200px]]
'''[[Exar Kun]]''' fu l'apprendista Jedi del Maestro [[Vodo Siosk-Baas]].
Durante un duello di addestramento con l’apprendista [[Cathar]] di Baas, [[Sylvar]], Kun venne graffiato a una guancia dai suoi artigli affilati. Con occhi accecati dalla rabbia, la sconfisse e si preparò a darle il colpo di grazia, ma venne fermato da Baas, che duellò con lui. Kun estrasse una seconda spada laser e lo sconfisse in duello, fuggendo da Dantooine a bordo del suo caccia.
===Settimana 35, 2014: Bothan===[[Immagine:Bothan.jpg|right|200px]]I '''[[Bothan]]''' erano una razza aliena di mammiferi pelosi provenienti dal pianeta [[Bothawui]], un pianeta cosmopolita dell’[[Orlo Intermedio]] risparmiato dalla [[Guerra Civile Galattica]] per via della sua neutralità. I Bothan avevano inoltre pianeti colonie sparsi lungo tutto il loro piccolo ritaglio di spazio indigeno, come i pianeti [[Kothlis]] e [[Torolis]]. I Bothan erano una razza umanoide caratterizzata da strutture tozze e da volti ricoperti di pelo. Il pelo aveva la funzione di indicatore emozionale, in quanto a differenti atteggiamenti corrispondevano diverse increspature del pelo. La loro altezza media variava dai 130 ai 150 cm. Alleatisi alla [[Alleanza Ribelle|Ribellione]] durante la [[Guerra Civile Galattica]], essi svolgevano la funzione di informatori grazie al loro corpo di spie altamente addestrate al recupero di dati sensibili. Molti agenti Bothan morirono per consegnare i piani della [[seconda Morte Nera]] all’Alleanza, appena prima della [[Battaglia di Endor]]. La reputazione dei Bothan per l’inganno e le sottigliezze ha influenzato non poco la percezione altrui nei loro confronti. Furono in molti ad opporsi al loro coinvolgimento nella trappola Imperiale a Endor. Quando si scoprì che i Bothan furono complici nella distruzione del pianeta Caamas, ci fu un grande tumulto e si richiese che i pelosi alieni fossero consegnati alla giustizia. Questo conflitto politico minacciò di dividere la Nuova Repubblica, ma alla fine prevalsero le opinioni più moderate. ===Settimana 36, 2014:=== ===Settimana 37, 2014:=== ===Settimana 38, 2014:=== ===Settimana 39, 2014:=== ===Settimana 40, 2014: ===