Modifiche

Leia Organa

191 byte aggiunti, 09:56, 23 dic 2015
/* Endor e la rivelazione */
====Endor e la rivelazione====
{{Quote|Luke, non dire così. Tu hai dei poteri che io non ho affatto.''"<br>"''Ti sbagli, Leia. Quei poteri li hai anche tu. Col tempo imparerai ad usarli. La Forza scorre potente nella mia famiglia. In mio padre. In me. E in...mia sorella. Sì, sei tu, Leia.''"|Leia Organa e Luke Skywalker|Star Wars Episodio VI: il Il ritorno dello jediJedi}}
[[Image: Leia_scout.jpg|thumbnail|right|Leia appena prima della [[Battaglia di Endor]].]]Dopo aver lasciato Tatooine, Leia si unì alla flotta ribelle radunata vicino a [[Sullust]], e accompagnò il commando del Generale [[Crix Madine]] sulla luna boscosa di [[Endor]], dove era installato il generatore degli scudi della [[Seconda Morte Nera]]. Su Endor, Leia e Luke si imbatterono in alcuni soldati imperiali. Per far sì che il loro arrivo non venisse scoperto, Leia saltò su uno speeder insieme a Luke, e i due iniziarono un inseguimento nella foresta di Endor. Leia riuscì ad abattere uno spedeer imperiale, ma fu a sua volta sconfitta: cadde dal mezzo e svenne. Poco dopo, fu risvegliata da un curioso [[Ewok]] di nome [[Wicket Wystri Warrick]], un indigeno della luna di Endor. Vennero attaccati immediatamente da alcuni stormtroopers, ma Leia e Wicket riuscirono a sconfiggerli. In seguito Wicket portò Leia al suo villaggio e gli Ewok la considerarono da subito una principessa. Preoccupati per la sua sorte, Han, Luke, Chewbacca, R2-D2 e C-3PO iniziarono a cercare Leia nella foresta, ma furono catturati dagli Ewoks, eccetto C-3PO, che fu scambiato per una divinità. Furono condotti al loro villaggio, dove si ricongiunsero con Leia. Più tardi, gli Ewoks accettarono tutti gli eroi come membri della loro tribù. [[Image: Leia_Endor.jpg|thumbnail|left|Leia incontra Wicket]] La sera prima della battaglia, Organa ricevette alcune notizie che cambiarono definitivamente la sua vita. Il suo amico di lunga data, Luke Skywalker, le rivelò di essere in realtà suo fratello e che Darth Vader era il loro vero padre. In seguito a questa scoperta, Leia confessò a Luke di aver sempre vagamente intuito il loro legame naturale.
Dopo aver lasciato Tatooine, Leia si unì alla flotta ribelle radunata vicino a [[Sullust]], e accompagnò il commando del Generale [[Crix Madine]] sulla luna boscosa di [[Endor]], dove era installato il generatore degli scudi della [[Seconda Morte Nera]].
Su Endor, Leia e Luke si imbatterono in alcuni soldati imperiali. Per far sì che il loro arrivo non venisse scoperto, Leia saltò su uno speeder insieme a Luke, e i due iniziarono un inseguimento nella foresta di Endor.
Leia riuscì ad abattere uno spedeer imperiale, ma fu a sua volta sconfitta: cadde dal mezzo e svenne.
Poco dopo, fu risvegliata da un curioso [[Ewok]] di nome [[Wicket Wystri Warrick]], un indigeno della luna di Endor.
Vennero attaccati immediatamente da alcuni stormtroopers, ma Leia e Wicket riuscirono a sconfiggerli.
In seguito Wicket portò Leia al suo villaggio e gli Ewok la considerarono da subito una principessa.
Preoccupati per la sua sorte, Han, Luke, Chewbacca, R2-D2 e C-3PO iniziarono a cercare Leia nella foresta, ma furono catturati dagli Ewoks, eccetto C-3PO, che fu scambiato per una divinità.
Furono condotti al loro villaggio, dove si ricongiunsero con Leia. Più tardi, gli Ewoks accettarono tutti gli eroi come membri della loro tribù.
[[Image: Leia_Endor.jpg|thumbnail|left|Leia incontra Wicket]]
La sera prima della battaglia, Organa ricevette alcune notizie che cambiarono definitivamente la sua vita.
Il suo amico di lunga data, Luke Skywalker, le rivelò di essere in realtà suo fratello e che Darth Vader era il loro vero padre. In seguito a questa scoperta, Leia confessò a Luke di aver sempre vagamente intuito il loro legame naturale.
Durante la loro conversazione, Leia parlò anche dei vaghi ricordi di sua madre, descrivendo le poche immagini e sensazioni che le erano rimaste. Ella definì sua madre come una donna "bella, dolce, ma triste".
Quando Luke confessò a Leia la sua volontà di confrontarsi con Vader, ella cercò di distoglierlo dalle sue intenzioni e lo pregò di fuggire: ma Luke andò in fondo alla sue decisione e la lasciò in uno stato di profondo shock.
{{Quote|...E' mio fratello.|Leia ad Han su Endor, riferendosi a Luke|Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi}}
{{Quote|...E' mio fratello.|Leia ad Han su Endor, riferendosi a Luke|Star Wars Episodio VI: il ritorno dello jedi}}  [[Image: Leia_verità.jpg|thumbnail|right|Leia apprende la verità]] Leia combattè a fianco di Han Solo nella battaglia che ne seguì, ma venne ferita da un colpo di [[blaster]].La missione su Endor fu comunque un successo e la [[Seconda Morte Nera]] fu distrutta durante l'epocale [[Battaglia di Endor]], in cui [[Lando Calrissian]] e [[Nien Nunb]], a bordo del ''Millennium Falcon'', volarono nel cuore della stazione e la colpirono dal nucleo interno.A conclusione della battaglia, Leia informò Han della parentela con Luke, e i due si scambiarono un dolce bacio mentre la Morte Nera esplodeva nel cielo della luna boscosa. Quella notte, nel [[Villaggio dell'Albero Lucente]] e nel resto della [[galassia]], ebbe luogo una grande festa, dove i due Skywalker e gli altri eroi della Ribellione poterono riabbracciarsi.
===La Nuova Repubblica===
14 229
contributi