Modifiche

Leia Organa

1 316 byte aggiunti, 10:07, 23 dic 2015
/* Naboo */
====Naboo====
Circa vent'anni dopo la [[Battaglia di Endor]], in seguito alla [[Liberazione di Beltire]] e alla [[Battaglia di Cawa City]], in compagnia del [[Tenente]] [[Shara Bey]], Leia fu incaricata da [[Mon Mothma]] di condurre una missione diplomatica su [[Naboo]], per cercare aiuto nel ricostituire il Senato e fondare la [[Nuova Repubblica]]. Nel suo primo ritorno a Naboo dopo anni, fu accolta dal [[Governatore]] [[Donta Gesset]] per conto della [[Regina]] [[Sosha Soruna]], che in seguito accettò la proposta di Leia. In quel momento il pianeta fu colpito da un blackout provocato da un dispositivo imperiale per il controllo del clima, opera delle forze ancora in vita della vecchia istituzione. Percependo una presenza oscura, Leia si offrì volontaria per la missione di di distruzione dei satelliti, insieme a Soruna e Bey.
 
La battaglia, anche grazie all'intervento di [[Lando Calrissian]] e [[Nien Nunb]], permettendo a Leia di potersi ricongiungere con [[Han Solo]] e [[Kes Dameron]].
 
Alcuni mesi dopo, poco prima di un summit imperiale d'emergenza su [[Akiva]], Leia registrò un [[holovideo]] di propaganda che annunciava la distruzione della seconda Morte Nera, la morte dell'Imperatore Palpatine e la nascita della Nuova Repubblica, incoraggiando la popolazione a contribuire nella sconfitta dell'Impero.
====Trent'anni dopo====
14 229
contributi