Modifiche

Han Solo

3 byte aggiunti, 10:32, 14 gen 2016
'''Han Solo''' era un [[contrabbandiere]] originario di [[Corellia]] che ottenne grande notorietà grazie al ruolo che ricoprì nell'[[Alleanza Ribelle]].
Insieme al suo amico e co-pilota, uno [[wookiee]] di nome [[Chewbacca]], si fece una reputazione di abile contrabbandiere lavorando per persone di spicco nel mondo criminale, come [[Jabba Desilijic Tiure|Jabba lo Hutt]]. Tutto questo cambiò quando a [[Mos Eisley]] incontrò [[Luke Skywalker]] e [[Obi-Wan Kenobi]] i quali erano imepgnati impegnati in una missione per conto della [[Principessa Leia]].
Han si fece coinvolgere a sua insaputa nella guerra civile fra l'Alleanza Ribelle e l'[[Impero Galattico]], quando sulla [[Morte Nera]] salvò la principessa e riportò lei e il droide che custodiva la chiave per distruggere la gigantesca stazione spaziale, [[R2-D2]], sul [[Yavin IV|pianeta]] dove era nascosta la ribellione.
Fu sempre grazie a lui e alla sua inseparabile nave, il ''[[Millennium Falcon]]'', che aiutò Luke Skywalker a ditruggere la Morte Nera. Negli anni successivi aiutò l'Alleanza nella sua lotta contro L'Impero, ma poco dopo la [[battaglia di Hoth]] venne catturato su [[Bespin]] da [[Boba Fett]] con la complicità non volontaria del suo vecchio amico [[Lando Calrissian]], ibernato in una graffite, e portato al cospetto di Jabba, che aveva messo tempo addietro una taglia sulla sua testa. La sua prigionia non durò molto tuttavia e una volta liberato dalle grinfie di Jabba tornò al servizio della Ribellione insieme a Luke, Chewbacca, Lando e Leia, a cui era legato romanitcamente sin da Hoth. Ancora una volta si distinse nella decisiva [[battaglia di Endor]], dove grazie al suo contributo venne distrutta la [[Morte Nera II|seconda Morte Nera]], ed insieme ad essa eliminato l'[[Imperatore Galattico|Imperatore]] [[Palpatine]]. Con l'Impero costretto adesso sulla difensiva e l'Alleanza Ribelle fondatrice della [[Nuova Repubblica]], Han e Leia poterono approfondire la loro relazione e, di lì a pochi anni, avere un figlio di nome [[Ben Solo]].