Modifiche

SWX:Coda per la vetrina/2009

6 145 byte aggiunti, 06:17, 9 giu 2010
/* Settimana 16, 2009: Chewbacca */
Chewbacca naque su [[Kashyyyk]] nel [[200 ABY]], e crebbe senza avere molti contatti con gli Umani. Era alto più di 2 metri ed era ricoperto, come tutti gli [[Wookiee]], da una pelliccia ruvida. Comunicava tramite una serie di grugniti, ringhi e ruggiti terrificanti ed era estremamente forte. Eccelleva nelle abilità del combattimento corpo a corpo che venivano insegnate a uno Wookiee, inoltre acquisì grandi doti per la meccanica. La sua arma preferita era una [[balestra Wookiee]].
 
===Settimana 17, 2009: A'Sharad Hett
[[Immagine:asharadhett_1.JPG|right|200px]]
'''[[A'Sharad Hett]]''' fu un [[Cavaliere Jedi]], figlio di [[Sharad Hett]], e [[Padawan]] dei [[Maestri Jedi|Maestri]] [[Ki-Adi-Mundi]] e [[An'ya Kuro]], più nota con il nome di ''Dark Woman''. Fu uno dei pochi sopravvissuti alla [[Grande Purga dei Jedi]]. Qualche tempo dopo, rinnegò il suo passato, divenendo il [[Signore Oscuro dei Sith]] '''Darth Krayt.'''
 
Nato su [[Tatooine]] da un [[Cavaliere Jedi]] auto-esiliato ed una donna chiamata [[K'Sheek]] che era cresciuta fra i [[Tusken]], A'Sharad fu cresciuto sin dalla nascita secondo le vie dei Jedi. Il suo addestramento formale iniziò poco dopo la morte del padre nella guerra provocata dagli [[Hutt]], cioè quando A'Sharad aveva quindici anni. Il dono di morte del padre fu la sua [[spada laser]], che Hett avrebbe continuato ad usare anche dopo aver costruito la sua. Inizialmente fu addestrato da [[Ki-Adi-Mundi]], e sotto la guida del Jedi Cereano intraprese missioni su [[Malastare]], e su un mondo non riportato dalle mappe rivendicato dal [[Senatore]] [[Tikkes]] e dai suoi sottoposti [[Quarren]].
 
Fu quì che A'Sharad quasi soccombette al [[lato oscuro]] quando, in una battaglia contro [[Aurra Sing]], l'assassina di suo padre, lasciò che la sua rabbia lo sopraffacesse. Avvilito, pregò Ki-Adi-Mundi affinchè lo liberasse dalla sua tutela e gli permettesse di andare in esilio, proprio come suo padre prima di lui. Invece, la [[Dark Woman]] si offrì di farsi carico dell'addestramento di A'Sharad e, con la benedizione di Ki-Adi-Mundi, divenne il suo nuovo Maestro. Nei dieci anni successivi, A'Sharad completò il suo addestramento, ascendendo al rango di Cavaliere Jedi. Prese anche un Padawan: [[Bhat Jul]].
 
===Settimana 18, 2009: Nute Gunray===
[[Immagine:gunray_1.jpg|right|200px]]
La [[Galassia]] ha conosciuto poche persone così spregevoli e così disgustosamente false come <b>[[Nute Gunray]]</b>, che fu [[Viceré Comandante]] della [[Federazione dei Mercanti]] per oltre un decennio, nonché protagonista sulla scena galattica durante le [[Guerre dei Cloni]], da parte separatista..
 
Gunray, della famiglia Nute, metteva in pratica un antico principio dei Neimoidiani, incentrato sulla supremazia del più forte. Essi, infatti, erano sin da piccoli allevati in alveari comuni con poco cibo e riuscivano a sopravvivere solo i più forti che rubavano il cibo ai più deboli. Con molta meschinità, Gunray era fra i più forti.
 
Nute Gunray iniziò la propria carriera come ufficiale minore della [[Federazione dei Mercanti]], ma molto presto cominciò a prospettarsi per lui la possibilità di una promozione. La [[Pulsar Supertanker]], infatti, era una compagnia membro della Federazione, ma si rifiutava di sottomettersi ai rigidi diktat imposti dalla dirigenza. Conseguentemente, il [[Direttorato della Federazione dei Mercanti|Direttorato della Federazione]] cominciò a meditarne l'espulsione. Al giovane Gunray venne assegnato il compito di tenere il rapporto sull'attività della Pulsar; egli sostenne attivamente l'espulsione, parlando di <i>"maliziosa disattenzione verso il profitto"</i> e di avere compiuto <i>"donazioni caritatevoli senza una discernibile ricompensa"</i>. La Pulsar venne espulsa, il ché rese vacante il posto di amministratore delegato della Federazione; come prevedibile, Nute venne chiamato a colmare la mancanza. Fu questa infame macchinazione che lo portò nelle attenzioni del misterioso [[Darth Sidious]].
 
Successivamente, frutto di diversi anni di sotterfugi e attacchi meschini ai suoi nemici, Nute venne nominato [[Ministro della Federazione dei Mercanti|Ministro]] (senatore) presso il [[Senato Galattico]]. In questo periodo, l'[[Unione Commerciale Stark]] cominciò ad attaccare i convogli federati che trasportavano carichi di [[bacta]]; Nute chiese a gran voce l'intervento del Senato, esigendo il permesso di aumentare le forze droidi a disposizione della Federazione, ma, nel contempo, informò il [[Senatore]] [[Ranulph Tarkin]] su dove si sarebbe tenuto l'incontro fra [[Iaco Stark]] e i rappresentanti della Repubblica.
 
===Settimana 20, 2009: Gilad Pellaeon===
[[Immagine:Pellaeon_1.JPG|right|200px]]
<b>[[Gilad Pellaeon]]</b> fu uno dei più grandi ufficiali navali e strateghi militari che la [[Galassia]] abbia conosciuto. Nel corso della sua lunga vita (egli sopravvisse infatti per ben 92 anni), spese 77 anni al servizio della marina militare del governo che serviva. Pragmatico e realista, fu anche il restauratore delle [[Forze Armate Imperiali]] e dei [[Resti dell'Impero]], che governò in prima persona per circa vent'anni.
 
Pellaeon nacque su [[Corellia]], ma la sua famiglia si trasferì su [[Coruscant]] dopo alcuni anni. Pur non apprezzando affatto la capitale galattica, di cui non poteva soffrire il caos di [[Galactic City]], Gilad ebbe comunque così modo di intraprendere il suo grande sogno: diventare un ufficiale navale. All'età di 15 anni, falsificando i propri documenti personali, riuscì a fingersi dell'età appropriata per entrare all'[[Accademia di Raithal]], una delle più prestigiose accademie militari della [[Galassia]]. Nel corso del tempo che spese in Accademia, fu un cadetto al di sopra della norma, pur senza mostrare particolari doti eccezionali, come avrebbe al contrario fatto in futuro.
 
Una volta uscito dall'Accademia, Pellaeon divenne [[Guardiamarina]] delle [[Forze Giudiziarie]]. Il suo primo compito consisté nel comandare una piccola fregata di scorta ad un convoglio mercantile diretto a [[Gavryn]], un pianeta famoso in particolare per il suo polo magnetico. Quando apparve un vascello pirata, Pellaeon fece nascondere la fregata nel polo magnetico, impedendo ai pirati di intercettarla; quando questi ultimi si apprestarono ad abbordare i trasporti del convoglio, la fregata uscì allo scoperto e annientò la nave nemica. Fu in questo scontro che l'allora giovane Guardiamarina dimostrò i suoi acuti riflessi e la sua capacità di prendere rapide decisioni tattiche; ciò impressionò notevolmente i suoi superiori, che lo premiarono con varie e continue promozioni.