Modifiche

Obi-Wan Kenobi/Legends

15 byte aggiunti, 18:20, 21 giu 2010
Dopo essere ritornati dalla missione su Ansion, Obi-Wan e Anakin vennero convocati dal [[Cancelliere Supremo]] il quale affidò loro il compito di proteggere la Senatrice [[Padmé Amidala]]. Nonostante Obi-Wan non avesse pareri molto positivi sulle questioni politiche, si fece carico della missione con molta serietà. Un tentativo di omicidio fallito portò Obi-Wan a contatto con un’arma esotica non riconoscuita dai droidi del [[Tempio Jedi]].
====La ricerca del pianeta scomparso====
[[Immagine:obi-wan_kenobi_11.jpg|thumbnail|left|Duello con Jango Fett.]]Mentre Anakin veniva mandato su [[Naboo]] per scortare la Senatrice [[Amidala]], Obi-Wan continuò le sue ricerche. Si recò a alla [[Coco Town¢ittadina di CoCo]], un logoro scorcio di città Coruscant dove viveva e lavorava un suo vecchio amico: [[Dexter Jettster]]. Dex, il proprietario di una modesta tavola calda, aveva un ricco bagaglio di conoscenze e fu in grado di identificare l’arma come un [[saberdardo]] di [[Kamino]].
Messosi alla ricerca di Kamino, Obi-Wan si trovò di fronte ad un inquietante mistero. I tanto rinomati [[Archivi Jedi]], probabilmente il più grande museo storico e culturale della [[Galassia]], non avevano alcuna informazione in merito a questo pianeta. Parlando con [[Yoda]], Obi-Wan scoprì che il pianeta era stato cancellato dalle mappe degli archivi.