Modifiche

Il Cimitero

1 byte rimosso, 11:12, 5 lug 2010
'''Il Cimitero''' era un [[campo d'asteroidi]] formatosi dai frammenti del pianeta [[Alderaan]] a seguito della sua [[Distruzione di Alderaan|distruzione]] da parte della [[Morte Nera I|prima Morte Nera]]. Quando il ''[[Millennium Falcon]]'', governato da [[Han Solo]] e [[Chewbacca]], uscì dall'[[iperspazio]] nel [[sistema di Alderaan]], finì nel mezzo del campo di asteroidi.
Molti profuchi alderaaniani eseguivano un rituale privato chiamato [[il Ritorno]], parte del quale consisteva nello sparare in orbita capsule contenenti doni per i loro amici e familiari periti nell'esplosione del pianeta. Alcuni alderaaniani, autodefinitisi "i Guardiani", prestavano offrivano spontaneamente i propri servigi dedicandosi al pattugliamento del Cimitero, per impedire che pirati e sciacalli profanassero le capsule o i resti di Alderaan. Questi individui erano tenuti in grande considerazione fra i profughi. I più invasati fra i Guardiani ritenevano che ogni alderaaniano dovesse dedicare un mese all'anno in pattugliamenti del Cimitero, come gesto di cordoglio e rispetto.
Di tanto in tanto, nei mesi successivi alla distuzione di Alderaan, il campo d'asteroidi era tenuto sott'occhio da agenti [[Impero Galattico|imperiali]] i quali, una volta avvistata una nave di Ritornanti, la abbordavano e ne arrestavano i passeggeri e l'equipaggio. L'Impero arrivò al punto di spargere false voci sul [[Palazzo Reale di Alderaan]], apparentemente conservatosi nell'esplosione, nel tentativo di attirare la [[Principessa]] [[Leia Organa]] nel sistema. L'[[Alleanza Ribelle]] valutò la possibilità di costruire una zona di quarantena attorno al Cimitero, dal momento che queste incursioni imperiali erano troppo pericolose per la Ribellione.<ref>''[[Star Wars Galaxies]]'' - Missione del terminale Ribelle "Ricordando Alderaan"</ref> Il campo d'asteroidi fece anche da scenario ad una [[Prima Battaglia del Cimitero|piccola battaglia]] nel corso della quale la [[Squadriglia Renegade]] recuperò un [[olocrone]] sopravvissuto alla distruzione di Alderaan.