David Lynch doveva dirigere Il Ritorno dello Jedi?

885
letture recenti

Citiamo direttamente da CINEblog.it che ringraziamo per aver riportato alla luce questa notizia:

In una recente uscita pubblica il regista David Lynch si è chiarito su una “leggenda metropolitana” che da un po’ di tempo aleggiava sulla sua persona.

Lynch ha infatti confermato di aver ricevuto la proposta di dirigere il terzo episodio della saga di Star Wars, ovvero Il Ritorno dello Jedi, ma allora rifiutò la proposta!

Ora Lynch spiega anche il perché di quella decisione. Sarebbe causa di un bizzarro incontro con George Lucas che per spiegare il frutto della sua straripante fantasia lo avrebbe letteralmente sommerso di parole provocandogli un mal di testa lancinante, ma il colpo di grazia è arrivato quando all’incontro Lucas ha fatto arrivare un Wookiee.

Chissà cosa sarebbe stato il film con lo zampino di Lynch?

E a questa domanda mi permetto di rispondere io con un bel “per fortuna”! Scherzi a parte, nonostante il genio di Lynch che si è fatto apprezzare numerose volte per i suoi lavori “onirici” (vedasi l’esempio del “collega” fantascientifico Dune), avrebbe di certo “snaturato” l’atmosfera di Star Wars che a mio modo di vedere è molto più scanzonata. Sotto il video dell’intervista a David Lynch.

Commenti

commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.