Tambor ha scritto:No no, ma difatti la immaginavo io la situazione in cui Vader uccide la sua apprendista... francamente non credo nemmeno che nei primi frangenti come Darth Vader, nei primi anni nel suo nuovo corpo, fresco di ira, di rabbia per la perdita di tutto quello che era la sua vita, avesse avuto grossi sensi di colpa o blocchi emotivi... il grosso colpo in definitiva l'ha già preso, ha già perso tutto, o così sembra... le implicazioni della perdita di Ashoka forse non sono paragonabili a quelle inerenti Padme e i loro bambini... non dimentichiamoci che sarebbe stato disposto anche a fare del male a Luke, per saggiarlo delle sue capacità Jedi... e parliamo delle ultime vicende rilevanti in qualità di Lord of the Sith.
Immagino che tu stia rispondendo a me, quindi mi spiego meglio: non ho detto che la morte di Ahsoka o la sua conversione al Dark Side avrebbero pesato quando Anakin diventa Darth Vader. Io intendevo dire che lo avrebbe spinto un po' più verso il Lato Oscuro prima ancora di farsi abbracciare da esso. Un po' come accadde con lo sterminio dei predoni Tusken, magari con un effetto traumatico leggermente minore, ma ogni piccolo passo conta.
Se invece stavi rispondendo a DarthFranky c'è da dire che è vero che Vader nei momenti iniziali era accecato dall'ira, ma se si dovesse scontrare con Ahsoka qualche anno più tardi si ritroverebbe a fronteggiare l'ultima persona ancora viva a cui era stato vicino emotivamente prima della sua caduta (ad esclusione di Palpatine).