Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

DataBank - Negli antichi meandri dell'edificio puoi cercare informazioni su qualsiasi argomento...non le trovi? Evoca gli spiriti degli antichi Sith e le otterrai...
Darktrooper96
Esploratore
Esploratore

Re: Domande, richieste, segnalazioni sul DataBank

Messaggioda Darktrooper96 » 16/02/2012, 17:18

Ma come diavolo fanno a metterceli sul sito, fino ad ora, da quando mi sono iscritto, non c' erano mai stati :censored: .
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Master Gharr » 16/02/2012, 17:30

L'ho notato solo adesso un gruppo di E.T. compare nel senato ciò vuol dire che la galassia di star wars "fa parte" del nostro universo quindi E.T. provieni da lì "collegando i film"....ci sarà di mezzo l'amicizia fra Lucas e Spielberg? Dobbiamo aggiungere una pagina nel DataBank ?

Ahhh! Eresia!!! :chair:
No, scherzi a parte, la Galassia di Star Wars NON è la nostra... per un semplice motivo: quella di SW (La Galassia) è ellittica, mentre la nostra (Via Lattea) è a spirale barrata. Ma tralasciando questo piccolo :offtopic:, sì, a parer mio direi che la scheda è da inserire, anche perché dall'articolo che hai messo tu si vede che quegli alieni sono chiaramente della galassia di star wars (è uno degli innumerevoli cameo di lucas; lamaggior parte sono in Episodio III, come l'inserimento del celeberrimo Barone Papanoida e della figlia Kathy all'ingresso del teatro)

Per gli spam ( :spam: ), ehh, quelli girano. Ma non si stancano facilmente, quindi aspettiamocene degli altri. A meno che non si vietino tutte le nuove iscrizioni al DB, continueranno ad arrivare.
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

Raih Sienar
DataBank Editor
DataBank Editor
Contatta:

Messaggioda Raih Sienar » 16/02/2012, 17:33

Penso che si iscrivino e poi creino la pagine facendo così lo spam, di solito sti robe durano qualche mese poi smettono, spero :spam:
Immagine
"Ho mantenuto una mente indipendente."
Raith Sienar
H0 m4n73nµ70 µn4 m3n73 1nÐ1p3nÐ3n73."
R417h $13n4r

Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Master Gharr » 16/02/2012, 17:42

Sisi, si iscrivono per poi postare spam (anche perchè altrimenti non potrebbero scrivere sul DB :lol:)
Gharr
"L'attaccamento conduce alla gelosia: l'ombra della bramosia essa è. Impara a distaccarti da ciò che temi di perdere"

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 16/02/2012, 18:47

Innanzitutto permettetemi con soddisfazione di quotare il nostro DarthFranky:
DarthFranky ha scritto:Piccoli DataBanker crescono! ;) Bravi ragazzi, fa piacere vedere nuove leve così volenterose!

Per quel che riguarda le PIASTRINE DI VADER: non so se c'è un'immagine specifica, puoi comunque caricarla tu, se c'è già verrà rilevata.

Per la QUESTIONE E.T., ha risposto magistralmente Master Gharr, tra l'altro mi pare che quella razza abbia un nome e una storia anche starwarsiani, ci sarebbe da controllare.

Per la QUESTIONE SPAMMER, ci stiamo lavorando, non è facile sia per via della complessità della cosa in sé sia perché il nostro "tecnico" ultimamente ha poco tempo da dedicarci.

Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Master Gharr » 16/02/2012, 19:04

Grazie per la risposta magistrale :d: ma

...perché il nostro "tecnico"...

sarebbe blackstar, il tecnico??
Gharr

Darktrooper96
Esploratore
Esploratore

Messaggioda Darktrooper96 » 16/02/2012, 19:05

Fedelo è un piacere risentirti, era da un pò che non ti "vedevo" in giro :lol: ......

:clone:
Il giorno in cui entrai nella 501esima era caldo, sabbioso, caotico. Del tutto diverso dalle simulazioni che ci propinavano su Kamino. Ma, certo, è così per tutti no? Anni di sviluppo e di addestramento non preparano del tutto alle urla e al sangue, vero? Francamente, mi sorprende che siamo riusciti a sopravvivere alla prima ora, figuriamoci il primo giorno.....

Anonimo della 501° legione

Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Master Jedi Matteo » 16/02/2012, 21:28

Master Gharr ha scritto:
L'ho notato solo adesso un gruppo di E.T. compare nel senato ciò vuol dire che la galassia di star wars "fa parte" del nostro universo quindi E.T. provieni da lì "collegando i film"....ci sarà di mezzo l'amicizia fra Lucas e Spielberg? Dobbiamo aggiungere una pagina nel DataBank ?

Ahhh! Eresia!!! :chair:
No, scherzi a parte, la Galassia di Star Wars NON è la nostra... per un semplice motivo: quella di SW (La Galassia) è ellittica, mentre la nostra (Via Lattea) è a spirale barrata. Ma tralasciando questo piccolo :offtopic:, sì, a parer mio direi che la scheda è da inserire, anche perché dall'articolo che hai messo tu si vede che quegli alieni sono chiaramente della galassia di star wars (è uno degli innumerevoli cameo di lucas; lamaggior parte sono in Episodio III, come l'inserimento del celeberrimo Barone Papanoida e della figlia Kathy all'ingresso del teatro)

Per gli spam ( :spam: ), ehh, quelli girano. Ma non si stancano facilmente, quindi aspettiamocene degli altri. A meno che non si vietino tutte le nuove iscrizioni al DB, continueranno ad arrivare.

Egregio Maestro Gharr la pregherei di ricontrollare i messaggi prima di imputarmi errori che non mi appartengno io ho detto universo non galassia... :laugh: :laugh: credo ci sia molta differenza ;) se e.t. giunse sulla terra negli anni 50' quando c'era la vecchia repubblica allora i film non parlano di tanto tempo fa in una galassia..... :)
M.G. se non è chiedere troppo posso crearla io la pagina nel weekend poichè non ne ho mai creata una poi magari se tralascio qualcosa....? Raccoglierò materiale aspettando....sia sulla specie che su Greblips (Spielberg LOL) ma anche sul loro pianeta natale Brodo Asogi, vorrei sapere se nello spiegare tutto posso citare anche E.T.? Inoltre come spiego le connessioni psichiche e le guarigioni fisiche...con i midi-chlorian?

Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Lurtz » 16/02/2012, 22:41

Master Jedi Matteo ha scritto:[...] ciò vuol dire che la galassia di star wars "fa parte" del nostro universo [...]

È quello che è sempre scritto all'inizio di ogni film... Dopo la scritta "A long time ago," e prima della scritta "STAR WARS" :um:

Il fatto che tale specie compaia nei film di SW non significa che il film E.T. sia da considerare canon. Le informazioni su tale razza provenienti dal film di Spielberg sarebbero da inserire come un "behind the scenes" Wookieepediano, a mio parere.

Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Master Gharr » 16/02/2012, 22:47

Ma dai, scusa per il tono, ma era scherzoso, non intendevo accusarti!! :cry: Non e' tra le mie più minime intenzioni!!
E comunque, io non sono nessuno per decretare chi può mettere le schede nel DB e chi no, ma inserisci pure la scheda, non ci sono problemi!! E soprattutto non farmi venire i sensi di colpa, ok?? :cry:
Gharr

Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Master Jedi Matteo » 17/02/2012, 14:01

Master Gharr ha scritto:Ma dai, scusa per il tono, ma era scherzoso, non intendevo accusarti!! :cry: Non e' tra le mie più minime intenzioni!!
E comunque, io non sono nessuno per decretare chi può mettere le schede nel DB e chi no, ma inserisci pure la scheda, non ci sono problemi!! E soprattutto non farmi venire i sensi di colpa, ok?? :cry:

Gharr tranquillo io scherzavo non devi farti venire i sensi di colpa :laugh: avevo capito che il tono era scherzoso così come lo era il mio (mica parlo così )...no dicevo per la scheda siccome di solito piace farle a te magari l'avresti voluta fare tu che hai più esperienza ;) comunque come avrai già notato mi trovo benissimo con te quindi ripeto tranquillo.
Ok Lurtz scriverò la scheda basandomi solo su SW e su quello che si vede su SW....in ogni caso grazie non sapevo il fatto dello stesso universo.
p.s.: M.Gharr dalla prossima volta scriverò fra parentesi in modo da evitare equivoci :" sto scherzando" ;) (scherzo ;) )

Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Master Gharr » 17/02/2012, 14:10

Ah, bene!!! L'avevo quasi intuito... Ok, grazie, lo scriverò anch'io tra parentesi, per essere sicuri!! :lol: Comunque fai pure tu la scheda, anche perché io sono già impegnato su altre, e, come dice Lurtz, basandosi su SW.
Gharr

Master Jedi Matteo
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Master Jedi Matteo » 17/02/2012, 14:48

Master Gharr ha scritto:Ah, bene!!! L'avevo quasi intuito... Ok, grazie, lo scriverò anch'io tra parentesi, per essere sicuri!! :lol: Comunque fai pure tu la scheda, anche perché io sono già impegnato su altre, e, come dice Lurtz, basandosi su SW.

Ok sono contento del chiarimento ditemi solo dove trovo il regolamento? :lol: ;)

Master Gharr
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Master Gharr » 17/02/2012, 15:09

Subito nella pagina principale, c'è un riquadro rosso: e' il link "linee guida" (prima di iniziare a contribuire leggi le linee guida eccetera) ;)
Gharr

DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Messaggioda DarthFranky » 17/02/2012, 20:12

E poi dai anche un'occhiata a schede simili a quella che stai preparando...quando ho cominciato io ho fatto così. ;) È utile soprattutto per imparare a usare le infobox.
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Torna a “Mausoleo di Korriban”