The Clone Wars: Commenti agli episodi

Expanded Universe - Negli Archivi di questo antico Tempio Jedi si celano le informazioni più datate della galassia. Si parla solo di Expanded Universe.

Moderatore: Lurtz

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Re: The Clone Wars: Commenti agli episodi

Messaggioda Maestro_Tholme » 25/10/2010, 8:06

E' una domanda che mi ponevo dai tempi del film di "The Clone Wars" ed è rispuntata di recente nella mia mente con il trailer della terza stagione: Ashoka che fine farà? In qualche modo dovrà scomparire per forza dalla scena, no? le ipotesi che mi pongo sono queste:
- Muore.
- Passa al lato oscuro e o scompare dalla scena o muore nel tentativo di redimersi.
- Nella ipotesi più ottimistica diventa Cavaliere Jedi e di conseguenza scompare dalla scena.
Se l'ultima ipotesi è quella giusta allora c'è un'altra domanda: Sopravvive all'Ordine 66?
Se è no, ok, fine della storia. Ma se è si? Farà una possibile apparizione nella serie live action? Starei al settimo celo :um: . Magari Ashoka incontra Obi-Wan intorno al 10 BBY su Tatooine, Obi-Wan avrebbe a quel tempo 50 anni + o - , mentre Ashoka avrebbe 26 anni. Scusate se sto fantasticando, ma sono fatto così :$ .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Taty-Ann84 » 25/10/2010, 8:49

Maestro_Tholme ha scritto:E' una domanda che mi ponevo dai tempi del film di "The Clone Wars" ed è rispuntata di recente nella mia mente con il trailer della terza stagione: Ashoka che fine farà? In qualche modo dovrà scomparire per forza dalla scena, no? le ipotesi che mi pongo sono queste:
- Muore.
- Passa al lato oscuro e o scompare dalla scena o muore nel tentativo di redimersi.
- Nella ipotesi più ottimistica diventa Cavaliere Jedi e di conseguenza scompare dalla scena.
Se l'ultima ipotesi è quella giusta allora c'è un'altra domanda: Sopravvive all'Ordine 66?
Se è no, ok, fine della storia. Ma se è si? Farà una possibile apparizione nella serie live action? Starei al settimo celo :um: . Magari Ashoka incontra Obi-Wan intorno al 10 BBY su Tatooine, Obi-Wan avrebbe a quel tempo 50 anni + o - , mentre Ashoka avrebbe 26 anni. Scusate se sto fantasticando, ma sono fatto così :$ .

Bella domanda :d: io ho pensato anche che potesse andarsene dl Tempio e mentre leggevo "CW le vie della Forza". Se no anche io ho pensato alle sua morte o che diventasse cavaliere jedi.
Chi è più pazzo, il pazzo o il pazzo che lo segue?
Fare o non fare non c'è provare

DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Messaggioda DarthFranky » 25/10/2010, 12:12

Il mio timore più grande è che la facciano morire, al ch mi imbestialirei di brutto perché hanno tirato fuori un buonissimo personaggio (che in questa serie mi piace ancora di più, ha parecchia libertà d'azione e mette in campo molto più potenziale) da quello che pensavo essere solo una macchietta che doveva stare all'ombra di Anakin.

Per me la migliore soluzione sarebbe quella che ha ipotizzato Tholme: Ahsoka cavaliere e qualche altra storia che la vede protagonista come sopravvissuta all'Ordine 66; magari qualcosa sullo stile di The Force Unleashed, con Vader costretto a stanarla come fa con gli altri Jedi e quindi di fronte a una crisi personale non da poco. :um:
Immagine
Un Jedi usa la Forza per saggezza e difesa...mai per attaccare...

Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Taty-Ann84 » 25/10/2010, 12:17

DarthFranky ha scritto:Per me la migliore soluzione sarebbe quella che ha ipotizzato Tholme: Ahsoka cavaliere e qualche altra storia che la vede protagonista come sopravvissuta all'Ordine 66; magari qualcosa sullo stile di The Force Unleashed, con Vader costretto a stanarla come fa con gli altri Jedi e quindi di fronte a una crisi personale non da poco. :um:

Io spero tanto che non muoia perchè è diventato proprio un bel personaggio.

Comunque sarebbe bello vedere l'idea sviluppata, anche in un viodeogioco...chissà come faranno finire il personaggio :um:

Maestro_Tholme
Storico Galattico
Storico Galattico

Messaggioda Maestro_Tholme » 25/10/2010, 14:25

Io mi aggrego a Franky: che sopravviva pure all'Ordine 66, tanto che male può fare alla storia? Però confesso un morboso desiderio di Ashoka che passa al lato oscuro. Ve la immaginate con gli occhi rossi di un Sith?

P.S. - non per vantarmi, ma sono il primo utente di SWX ad aver superato i mille post :cheer: .
"Perché spendere un dollaro per un segnalibro quando posso usare il dollaro come segnalibro?"
- Steven Spielberg

Taty-Ann84
Cittadino Galattico
Cittadino Galattico

Messaggioda Taty-Ann84 » 25/10/2010, 14:55

Maestro_Tholme ha scritto:Io mi aggrego a Franky: che sopravviva pure all'Ordine 66, tanto che male può fare alla storia? Però confesso un morboso desiderio di Ashoka che passa al lato oscuro. Ve la immaginate con gli occhi rossi di un Sith?

P.S. - non per vantarmi, ma sono il primo utente di SWX ad aver superato i mille post :cheer: .

e poi si scoprì che era diventata il braccio destro di Darth Vader che operava nell'ombra ahahahah

DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Località: In ritiro presso la residenza familiare di Corellia meditando sulle vie della Forza
Contatta:

Messaggioda DarthFranky » 25/10/2010, 16:54

Taty-Ann84 ha scritto:
Maestro_Tholme ha scritto:Io mi aggrego a Franky: che sopravviva pure all'Ordine 66, tanto che male può fare alla storia? Però confesso un morboso desiderio di Ashoka che passa al lato oscuro. Ve la immaginate con gli occhi rossi di un Sith?

e poi si scoprì che era diventata il braccio destro di Darth Vader che operava nell'ombra ahahahah

Moooooolto intrigante!!! (h) Comunque penso che gli autori qualcosa abbiano già in mente...mi ricordo le parole di Yoda nel film che anticipava la serie quando disse che per Anakin sarà difficile lasciar andare Ahsoka.
Immagine

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 25/10/2010, 17:34

Bah, speriamo che trovino qualcosa di carino! E che però ci spieghi anche - se sopravvive - perché non ne abbiamo mai sentito parlare :p:

DonaldDuck
Ricercatore
Ricercatore
Contatta:

Messaggioda DonaldDuck » 25/10/2010, 18:52

Nella prossima puntata:
Riuscirà Dooku a portare a termine il suo piano di costruzione di una nuova super arma segreta?!
Immagine
Restate sintonizzati per scoprirlo e incasinare ancora di più la cronologia!!

Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Lurtz » 25/10/2010, 19:39

:lol:

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 25/10/2010, 20:17

BUAHAHAHAHA... XDXD

Comunque sono l'unico a pensare che la morte di Ahsoka darebbe un'impronta più matura, triste ma forse anche per questo piena e completa alla saga?

Povera padawan, certo, ma francamente pensarla passare al lato oscuro a me deluderebbe molto di più: sono ripetizioni prevedibili e ormai stancanti, prima sono chiaro, poi sono oscuro, poi mi redimo in punto di morte..e via.. e via... e via........... E' trito come aspetto nella stessa misura in cui è trito Palpatine quando sembra non avere altro in testa che il trasformare i suoi apprendisti in cyborg a prescindere o nel convincere chi gli capita a tiro a soppiantarli... queste son perversioni, suvvia! XD

Sarebbe anche inquietante assistere all'omicidio della sua ex padawan da parte di Vader in persona, in una delle sue missioni di purificazione after order 66... da bollino rosso!

Una morte in missione, magari salvando proprio in suo maestro, in una delle ultime puntate, o nell'ultima proprio... ecco, direi che sarebbe il giusto coronamento della serie. Chissà se Ahsoka la pensa allo stesso mod... ehm... XD

Lurtz
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda Lurtz » 26/10/2010, 17:37

La morte di Ahsoka o il suo passaggio al Lato Oscuro aiuterebbero anche a colmare il gap di Anakin, presente fra AOTC e ROTS, riguardo al suo cambiamento che lo porterà ad allearsi con Palpatine :vader: :palpie:

DarthFranky
DataBank Editor
DataBank Editor
Contatta:

Messaggioda DarthFranky » 26/10/2010, 18:02

Tambor ha scritto:Sarebbe anche inquietante assistere all'omicidio della sua ex padawan da parte di Vader in persona, in una delle sue missioni di purificazione after order 66... da bollino rosso!

Occhio, io non ho detto che deve per forza ucciderla. A me piacerebbe vedere come fronteggia la situazione Vader, un po' di demoni interiori come quando nelle sessioni della camera di meditazione ripensa a Padmé (vedi qualche fumetto), trame di questo genere.

Per quanto riguarda l'incasinamento della cronologia io spero che pubblichino una bella guidina alla serie (con tutte le stagioni) in cui ci faranno un po' di lume alla fine di tutto.
Immagine

Tambor
Clone Intelligence
Clone Intelligence

Messaggioda Tambor » 26/10/2010, 18:43

No no, ma difatti la immaginavo io la situazione in cui Vader uccide la sua apprendista... francamente non credo nemmeno che nei primi frangenti come Darth Vader, nei primi anni nel suo nuovo corpo, fresco di ira, di rabbia per la perdita di tutto quello che era la sua vita, avesse avuto grossi sensi di colpa o blocchi emotivi... il grosso colpo in definitiva l'ha già preso, ha già perso tutto, o così sembra... le implicazioni della perdita di Ashoka forse non sono paragonabili a quelle inerenti Padme e i loro bambini... non dimentichiamoci che sarebbe stato disposto anche a fare del male a Luke, per saggiarlo delle sue capacità Jedi... e parliamo delle ultime vicende rilevanti in qualità di Lord of the Sith.

FedeloKomma
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda FedeloKomma » 26/10/2010, 21:28

Non sarebbe affatto male come scenario, il Vader che uccide l'apprendista. Eppure... ho come quella bruttima sensazione che le cose non andranno così :cry2:

I have a bad feeling about this.

Torna a “Tempio Jedi”