
Moderatore: Lurtz
Finalmente sono andato vederlo e non posso far altro che uotare pienamente il commentodi Master Gharr...
Stasera tocca anche a me finalmente!
Di SW al cinema ho visto solo Episodio III quindi sarà doppia goduria!! Episodio I al cinema + SW in 3D Sbaaaaaaav :Q_________
DonaldDuck ha scritto:Almeno scaricherò un pò di tensione visto che domani ho l' esame pratico della patente!!
DonaldDuck ha scritto:WoW!!
Dopo aver visto questo ho rivalutato il 3D! Se prima lo vedevo solo un modo per dare un "qualcosa in più" ad un film, ora capisco come invece possa migliorarne notevolmente la visione.
Anche se forse in qualche scena avrei osato di più l' effetto di profondità reso in tutte le scene (meno i campi lunghi) dislocando i personaggi su vari livelli è fantastico.
Il film non ha nemmeno subito il classico effetto che uccide l' illuminazione ed è limpido e pulito come uscito dal Blu-Ray.
Una scena che mi ha colpito è quando vediamo attraverso il binocolo di Maul, sembrava di averlo proprio sotto gli occhi, e anche quella dove una delle sue sonde esce dallo schermo, guarda verso gli spettatori e torna indietro, fantastica!
Della corsa con gli sgusci la parte più bella secondo me è stata il passaggio nella grotta, quando il tipo si schianta ed esplode.
I droidi sono quelli che in 3D rendono meglio, sembrano incredibilmente veri!
Ho notato anche 3 o 4 effetti pop-up durante qualche esplosione in cui i detriti ti piombavano addosso, realizzati non male e che fanno ben sperare per i prossimi 2 episodi in cui di esplosioni ce ne saranno parecchie.
L'unica cosa è che non so come possa comportarsi il 3D con i massicci sfondi digitali utilizzati in Ep II ed Ep III: dando tridimensionalità ai personaggi, questi sfondi sembreranno anch'essi più profondi o finiranno per diventare ancora più piatti?
Perchè non so se l' avete notato ma specialmente in Ep II (che secondo me è l' episodio con il lato tecnico più trasandato, oltre che il più brutto per quel che mi riguarda) con l' ultima uscita in Blu-Ray si nota terribilmente che alcuni sfondi sono fintissimi (in particolare mi viene in mente quello del tempio Jedi quando c'è Yoda su quel coso volante che parla con Obi e Mace).
Promuovo comunque a pieni voti questa edizione 3D di Episodio I, che amo e per sempre amerò, visto che è grazie a lui che ho conosciuto la saga e me ne sono appassionato.
Anche se devo dire che, essendo cresciuto, alcuni siparietti comici di Jar Jar mi sembrano effettivamente di troppo xD
Però sentivo che qualcuno in sala rideva, quindi non dico niente.
Ah a proposito della sala: 300 posti e saremmo stati una ventina xD Bhè meglio niente scocciatori! Ho potuto godermi il film dall' inizio alla fine (e se i miei amici non mi portavano via sarei rimasto anche fino alla fine dei titoli di coda per riascoltare Duel of the Fates :P)
Aspetto con ansia Febbraio prossimo per gustarmi L'attacco dei quoti!
P.S. Grazie DarthFranky, patente presa! :D
Master Jedi Matteo ha scritto:Hai ragione su tutto anche se le cose che escono fuori io non le ho viste
Master Jedi Matteo ha scritto:E' stato divertente un dialogo fra amici....
-Perchè hai comprarto quelle della Hasbro se con cinquanta euro in più avresti preso una master replica?
-I miei non avrebbero voluto dicono che spreco solidi
-Hai diciotto anni ***** , se vuoi bruciare i tuoi soldi puoi bruciarli indipendentemente se vai a spenderli ad Amsterdam o se compri una spada laser!
Torna a “Stazione Centerpoint”
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti