La sceneggiatura del film su Han Solo è la migliore di sempre per Star Wars

888
letture recenti

Nei prossimi (si fa per dire) tempi, i fan della Saga saranno stuzzicati con grandi ritorni dei personaggi classici: ormai è confermato che Darth Vader farà una capatina in Rogue One e, fra un paio d’anni, sarà il contrabbandiere per eccellenza Han Solo ad ottenere il proprio spin off.

Proprio quest’ultimo film, di recente, ha incassato le lodi entusiaste di colui che si potrebbe definire un guru di Star Wars. Stiamo parlando di Iain McCaig, che ha alle spalle una lunga storia con Star Wars, essendo stato uno dei disegnatori di concept art per i prequel – a lui la paternità dei personaggi di Padmé AmidalaDarth Maul come li conosciamo – e Il risveglio della Forza. Quindi c’è ragione di credergli, quando afferma che la sceneggiatura del film su Han Solo è…

Decisamente la migliore sceneggiatura di un film di Star Wars e una delle sceneggiature migliori che io abbia mai letto in assoluto. Ho riso, ho pianto, ho fatto tutte le cose che andrebbero fatte leggendo una buona sceneggiatura.

Han Solo: A Star Wars Story uscirà nel 2018 e l’onore di vestire i panni del giovane contrabbandiere andrà ad Alden Ehrenreich. Dopo le affermazioni di McCaig, chi non lo stava già facendo può cominciare a trepidare nell’attesa!

Commenti

commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.