LucasFilm conferma l’ arrivo di film spin-off

194
letture recenti

Solo ieri era giunta voce di un possibile film spin-off dedicato a Yoda e oggi LucasFilm ha pubblicato un comunicato ufficiale su StarWars.com in cui conferma la lavorazione di un paio di spin-off da rilasciare assieme alla nuova trilogia di Star Wars.

Ecco la traduzione del comunicato:

La galassia cinematografica di Star Wars sta vivendo una grande esplosione. LucasFilm annuncia ufficialmente nuovi film spin-off che espanderanno il mito e le profondità dell’ universo di Star Wars in maniere mai viste prima.

Uno di questi film verrà scritto da Lawrence Kasdan, sceneggiatore di “L’ Impero Colpisce Ancora”, “I predatori dell’ arca perduta” e co-sceneggiatore di “Il ritorno dello Jedi”, mentre l’ altro verrà scritto da Simon Kindberg, sceneggiatore di “Sherlock Holmes” e “Mr. and Ms. Smith”. Questi film saranno indipendenti dai futuri Episodi VII, VIII e IX, sui quali gli stessi Kasdan e Kindberg si stanno consultando, e saranno rilasciati qualche tempo dopo Episodio VII. Ogni spin-off si concentrerà su un particolare personaggio, e sono al momento confermati due film.

In una chiamata agli investitori, Bob Iger, presidente e CEO di The Walt Disney Company, rivela che mentre l’ obiettivo principale rimane l’attesissima trilogia sequel, l ‘idea di creare degli spin-off era stata proposta per prima, e ora anche questi film stanno diventando una realtà. “Stiamo sviluppando un paio di film indipendenti” dice, “che non sono parte della saga di Star Wars…ci sono al momento diversi menti creative al lavoro sui copioni di quelli che potranno essere dei film spin-off.

Nessuna conferma che Yoda sarà protagonista di uno di questi film, ma la loro esistenza ora è certa.
Ed è il caso di chiedersi un paio di cose: Se hanno veramente intenzione di rilasciarli dopo Episodio VII non ne risentiranno i lavori sul futuro Episodio VIII? O saranno proprio questi film a essere meno curati per dare priorità ai sequel? Ma soprattutto: Non si rischia di fare indigestione di Star Wars con tutti questi film in uscita nell’ arco di pochi anni?

Commenti

commenti

3 COMMENTI

  1. Non sò cosa dire…………..la realizzazione di una nuova trilogia ormai l’avevo elaborata e avevo ormai superato il mio iniziale sdegno verso lo sfruttamento di SW

    MA ORA!!!??? …………ho proprio paura che troppa carne al fuoco darà un’ indigestione galattica

    certo ora è bello poter sognare su chi saranno incentrati i neoannunciati spin off……..ma questo articolo mi lascia comunque con più dubbi e domande rispetto a prima….

  2. Nonononnono fermi! Stanno dicendo/progettando/comunicando troppe cose, sento profumo di bruciato! Se non sbaglio si pensava anche ad uno spin-off su Boba Fett o sbaglio?
    Non va bene non va bene, se invece di sparare notizie su 156431 film pensassero magari a Battlefront III sarebbe meglio!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.