[Aggiornato] Star Wars 1313 è realtà

252
letture recenti

Tutti i nodi vengono finalmente al pettine.

Il nuovo videogioco di Star Wars che verrà presentato tra pochi giorni all’ E3 di Los Angeles infatti altri non è che il famoso Star Wars 1313, i cui domini erano stati registrati poco tempo fa e il cui sito è ora online: Star Wars 1313 .

” Vi mostreremo un mondo mai visto prima, oscuro e drammatico, dove una cospirazione criminale prenderà forma all’interno del luogo più pericoloso della galassia, il livello 1313, ovvero la prigione imperiale.

Nel gioco interpreteremo un cacciatore di taglie, del tutto privo dei poteri della forza, per cui dovremo usare le nostre abilità e tantissime armi diverse per poter sopravvivere.

Star wars 1313 si addentra in una parte del mito di Guerre Stellari di cui abbiamo sempre avuto sentore, ma che non abbiamo mai davvero esplorato. Vogliamo ottenere la miglior esperienza possibile e siamo certi che ciò che mostreremo all’E3 parlerà da solo. “

Queste le parole degli sviluppatori interni della LucasArts, che stanno creando il videogame con la collaborazione della LucasFilm Animation, dell’ Industrial Light & Magic e di Skywalker Sound, per assicurare la migliore esperienza cinematografica possibile.

Ciò che salta subito all’ occhio è che il gioco è classificato PEGI 18, ergo ci si aspettano contenuti per un pubblico maturo e violenza meno edulcolorata del solito per un gioco su Star Wars.

Restate con noi poichè prossimi aggiornamenti arriveranno presto, già stanotte GTTV dovrebbe infatti presentare un primo trailer (probabilmente in CGI) e all’ E3 potremmo probabilmente vedere le prime sequenze di gameplay e saperne di più.

EDIT: E’ stata rilasciata da GTTV una video-intervista che mostra i primi spezzoni di gameplay del gioco, ecco a voi:

Commenti

commenti

21 COMMENTI

  1. Già NON mi paice. PEGI 18, oscuro, serio. Se c’é una cosa che non sopporto di film e giochi è un’ambientazione dove prevalgono cinismo e quello che chiamo io il detto “il buono è stupido, il cattivo è furbo”.

  2. Non so perché, ma leggendo l’articolo e guardando l’immagine mi è venuto in mente un paio di volte Assassin’s Creed…

  3. Ora che ci penso, data l’ambientazione pare molto simile a quella che sarebbe stata della serie live action… Che i due saranno collegati in qualche modo? (ci saranno altri videogiochi che nascono in contemporanea a serie televisive nei prossimi anni, magari hanno preso spunto da essi). Oppure, pensando in maniera pessimistica, possono aver cancellato la serie live action ma riutilizzato parte della trama per 1313.

  4. Anche a me Lurtz ricorda molto le atmosfere di quella che doveva / dovrebbe essere la serie TV.
    Comunque per il momento ci sono le basi per fare un gran bel gioco secondo me, appena verranno rilasciate altre info all’ E3 e il trailer aggiornerò la news.

  5. Tholme credo sia piuttosto di stampo survival,
    a me intriga, l’atmosfera ricorda quella del libro Le truppe della Morte (libro di star wars in cui dei prigionieri e dei soldati imperiali devono sopravvivere all’interno di una nave-prigione alla deriva mentre dilaga una malattia sconosciuta) 😀 voglio saperne di più anche se avrei preferito BF3

  6. C’è PEGI 18 e PEGI 18…alcuni titoli con un rating del genere fanno ribrezzo (il cinismo citato da Tholme, in cui solo perché il bollino è rosso si possono riversare in un gioco tutte le idee estreme che passano per la testa degli sviluppatori), ma altri ti portano via dal mondo reale in una maniera unica. Se davvero sarà una “esperienza cinematografica” senza precedenti io spero che sia quest’ultima tipologia. Lurtz ha citato Assassin’s Creed…se solo ci sia avvicina possiamo essere sicuri del successo e della godibilità da parte nostra. Anch’io credo che ptrebbe essere il rimpiazzo per la serie tv.
    L’altro giorno dissi che avevo paura di cosa potesse uscire…ora sono un po’ più rilassato. Aspetto i trailers con ansia…

  7. L’idea mi attira, un titolo del genere sembra un misto tra “Bounty Hunter” per atmosfera criminale e il “Potere della Forza” per realismo cinematografico e siccome amo moltissimo entrambi i giochi il connubio tra i due sarà sicuramente fantastico!

  8. Questo PEGI18 mi preoccupa un pò nel senso che spero non sia un eccesso di violenza inaudita alla tipo God of War XD……..

    Staremo a vedere.

  9. @Lurtz: Sono d’accordo con te che le ambientazioni e le tematiche sembrano coincidere, ma nulla vieta che sia proprio un’anticipazione della serie live action. Non sarebbe la prima volta che in casa SW tentano un progetto multimediale più esteso (vedi SOTE e TFU).

  10. A vedere il trailer non sembra male. Anche se sono dell’idea che si potrebbero ideare giochi con personaggi già presenti nell’universo di SW ma poco sfruttati o comparsi in maniera sporadica quantomeno. Cito a esempio Sagoro Autem dalla serie a fumetti Republic, Tarfull cugino di Chewbacca, Lando Calrissian nei suo anni di gioventù prima che acquistasse Cloud City. Ma neanche per forza nel periodo fra III e IV, sarebbe bello per esempio al tempo arcaico dei Jedi, quando Non era ancora stato fondato l’ordine e si combatteva con vibrospade e non ancora spade laser. Si potrebbero anche mettere al centro organizzazioni o sette che fino a questo momento erano poco conosciute: il Sole Nero che fino ad ora l’ho solo visto su fumetti e libri, o i Jensaraai, anche loro stesso discorso.

  11. @FedeloKomma Infatti una opzione fosse che la trama della live action venisse riutilizzata in 1313, l’altra opzione che ho esposto consisteva in un intreccio di trame.

    Comunque, propongo di portare la questione sul forum, in cui mi appresto ad aprire un thread apposito.

  12. Spettacolo!!!!!!
    Mi ricorda leggermente il metodo di coperture per Mass Effect 3.

  13. Si, come stile di gioco sembra molto simile xD

    TPS con scalate assurde ai limiti dell’ umano in situazioni disastrose e sistema di coperture…bhè se sarà di qualità anche solo come il primo Uncharted ci va già bene!

  14. hai ragione :d: Star Wars 2: il covo dei contrabbandieri oppure Star Wars 3: Jar Jar Deception 😆

  15. @Tholme: Effettivamente recuperare e approfondire il Sole Nero non sarebbe male, ma non è detto che non colgano l’occasione 😉

  16. Effettivamente si, se è vero che l’ambientazione sono i bassifondi di Coruscant, vuoi che non mettano di mezzo il Sole Nero o gli Hutt???

  17. a me non frega niente che è pegi 18 a me basta che sia di star wars

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.