CC-5052

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 15 lug 2010 alle 17:23 di Anakin.d'arthè (Discussione | contributi) (Creata pagina con 'CC-5052 soprannominato Bly, era un comandante Clone a capo del 327° Corpo Stellare e come gli altri era al servizio della Repubblica durante le guerre dei cloni. Bly e la su...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

CC-5052 soprannominato Bly, era un comandante Clone a capo del 327° Corpo Stellare e come gli altri era al servizio della Repubblica durante le guerre dei cloni. Bly e la sua legione erano sotto il comando della Jedi Aayla Secura.


Biografia

Come gli altri Bly venne addestrato su Kamino e fino l'addestramento venne subito mandato sotto Aayla Secura, la quale divenne suo generale. Divenne subito capitano del 327° Corpo Stellare.


Missione su Maridun

Servì e partecipò a molti scontrì con Aayla, uno dei tanti è quello su Quell, dove Secura e il 327° messi alle strette dai separatisti si ritirarono sul loro incrociatore, per poi chiamare aiuto; alla chiamata di soccorso rispose Anakin Skywalker e la sua Padawan Asoka Tano, che riuscirono a portare in salvo su una piccola nave la jedi e i superstiti del 327° tra cui anche Bly; mentre facevano ritorno Skywalker fu gravemente ferito e quindi il 327° insieme alla compagnia Torrent del capitano Rex dovettero atterrare sul pianeta Maridun, abitato da un popolo pacifico, che però era in grave pericolo dato che i separatisti volevano annientarli, alla fine Skywalker, Secura, Asoka, Rex e Bly riuscirono a bloccare la minaccia dell'esercito dei droidi.


Missioni nell'Orlo Esterno

Qui Bly fu messo sotto il comando del vecchio maestro di Aayla Quinlan Vos, col quale non instaurò un bel rapporto, dopo fu messo nuovamente sotto la guida di Secura su Endor.


Felucia

A Felucia il 327° e Bly dovettero eseguire l'Ordine 66, e mentre tutta la compagnia camminava tra le piante esotiche del pianeta, la Maestra Jedi fu fucilata e uccisa a tradimento mentre dava le spalle al 327°.