Demetrius Zaarin

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 11 set 2009 alle 21:59 di Tom95 (Discussione | contributi) (Capo del settore ricerca e sviluppo)

RC1138boss-1-.jpg

La Morte Nera sarà completata entro i tempi previsti...

(LAVORI IN CORSO)

Tom95 si sta attualmente occupando di questa pagina. Quando l'inserimento dell'articolo sarà completo, questo avviso sarà rimosso.

Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Ribellione.
Demetrius Zaarin
Informazioni biografiche
Morte

4 ABY, Vorknkx

Descrizione fisica
Razza

Umano

Sesso

Maschio

Capelli

Marroni

Occhi

Blu

Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era della Ribellione

Affiliazione

Impero Galattico


Demetrius Zaarin fu un Grand'Ammiraglio dell'Impero Galattico che tentò di autoproclamarsi Imperatore della Galassia durante la Guerra Civile Galattica. Originariamente un Grand'Ammiraglio, Zaarin fu messo a capo della sezione di ricerca e sviluppo della Marina Imperiale utilizzava l'Imperial Star Destroyer di Classe-I Glory come sua ammiraglia, e nel Sistema di Parmic, aveva una stazione spaziale di ricerca e sviluppo, soprannominata "Research." dove sviluppò iprogetti per vari caccia stellari come il TIE Advanced e il TIE Defender.

Biografia

Capo del settore ricerca e sviluppo

Demetrius Zaarin, un Grand'Ammiraglio della Marina imperiale fu il capo del settore ricerca e sviluppo dei caccia imperiali. Uno dei primi progetti in cui fu coinvolto fu il Progetto Vorknkx, il quale proponeva la creazione piccoli veivoli dotati di dispositivi di occultamento. Solo Zaarin, l'Imperatore Palpatine, e il personale del progetto erano a conoscenza della sua esistenza.

Nonostante la sua posizione elevata, Zaarin voleva un posto più alto: quello di imperatore. Non era d'accordo con la filosofia di Palpatine e, a differenza di molti ufficiali imperiali, non pensava fosse infallibile. Zaarin voleva l'Impero per sé, e voleva ottenerlo con la superiorità tecnologica delle sue invenzioni. Purtroppo il Grand'Ammiraglio Martio Batch stava sviluppando un veicolo in grado di dare a Palpatine un vantaggio tecnologico sui disegni di Zaarin: il TIE Phantom, così Zaarin fu costretto ad accelerare i suoi piani. Trovata una preziosa alleata in Arden Lyn, una Mano dell'Imperatore che cercava di cercato di far risorgere il suo amante morto, il Jedi Oscuro Xendor. Palpatine le aveva promesso che avrebbe cercato di aiutarla a riportarle Xendor, ma presto si rese conto che l'imperatore non aveva intenzione di farlo. Dopo la battaglia di Yavin Arden aderi alla causa di Zaarin e cominciò ad istruire degli studenti che un giorno avrebbero dovuto combattere contro Palpatine, agendo anche come agente di Zaarin sul Centro Imperiale.

Progetti

Sviluppo del TIE Advanced

Il TIE Defender

Armi a Raggi

Il Progetto TIE Sperimentale

Colpo da Maestro

Attentati a Omar

"Nuovi Attacchi"

Vorknkx

Morte

Personalità e Tratti

Uomo opportunista, intraprendente e costantemente ossessionato con la tecnologia, Zaarin credeva che un vantaggio tecnologico fosse la chiave per vincere le guerre, difatti in questo campo fu un pioniere. Grazie alle sue conoscenze progettò la maggiorparte dei caccia stellari della serie TIE, ampliando così gli orizzonti nel campo del design dei caccia stellari. Zaarin era un uomo irascibile e prevedibile, odiava le suppliche e non poteva soffrire le scuse dei suoi subordinati, inoltre fu sempre molto sprezzante nei confronti della Forza che riteneva "Pietosa".

Dietro le Scene

Il personaggio di Demetrius Zaarin ebbe la sua prima comparsa nel 1994 nel gioco Star Wars:TIE Fighters scritto da David Wessman. In una intervista al The Lucasfilm Fan Club Magazine, Lawrence Holland, capo del progetto e progettista di TIE Fighter, ha spiegato che il tentativo Zaarin di prendere il controllo della galassia è stato concepito per evidenziare gli sconvolgimenti politici e in lotta all'interno dell'Impero. La sua dipendenza da tecnologia è stata destinata come contrasto con l'utilizzo di Palpatine dei "poteri mistici".

Il doppiatore di Zaarin in TIE Fighter è Denny Delk, che avrebbe ripreso il personaggio sia per il pacchetto espansione Defender of the Empire che per il CD-ROM edition da collezione del gioco. Zaarin ha anche un ruolo secondario in un filmato di Star Wars: X-wing Alliance, ma non ha alcun ruolo nella trama, non esssendo i suoi progetti o piani presi in considerazione.

Nel 2000 in The Essential Chronology, Zaarin è identificato come un Grand'Ammiraglio, benche esso non fu mai ritratto con l'adeguata divisa ne tantomeno con gli adeguati gradi, senza contare che in tutte le sue apparizioni come membro della Marina Imperiale, viene identificato sempre come "Ammiraglio Zaarin".

Apparizioni

Fonti


Collegamenti Esterni