Indomitable (Scythe)

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa voce riguarda l'Incrociatore da battaglia di classe Scythe con questo nome. Forse stavi cercando un altro uso del nome.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Indomitable 1.jpg
Alliance
Note di fabbricazione
Produttore

Mon Calamari Shipyards

Serie

Star Destroyer

Modello

Incrociatore da battaglia di classe Scythe

Utilizzo
Ruoli
Epoche

Era Legacy

Distruzione

137 ABY, Dac

Presente a
Affiliazione
Flotta di appartenenza
Proprietari noti

Gar Stazi

Comandanti noti

Jaius Yorub

L'Indomitable era un incrociatore da battaglia dell’Alleanza Galattica, presente durante la Guerra Sith-Imperiale, posto alla testa della Flotta del Nucleo dell'Alleanza Galattica. Per tutta la durata del conflitto e della conseguente guerriglia, fino alla distruzione del vascello, il suo capitano fu Jaius Yorub.

Storia

L'Indomitable apre il fuoco durante la Battaglia di Dac.

Durante la Battaglia di Caamas, la flotta del Nuovo Impero inflisse una sconfitta decisiva alla flotta alleata. Il Contrammiraglio Piers Petan, a capo della flotta dell’Alleanza, accolse i termini della resa all’Impero, ma Stazi scelse di lottare. La Flotta del Nucleo e le navi che si unirono ad essa riuscirono a fuggire e l’Inomitable divenne l’ammiraglia di tutto ciò che restava della flotta alleata.

L’agilità e la velocità dell’Inomitable ne fecero un ottimo vascello per gli attacchi mordi-e-fuggi condotti da Stazi contro l’Impero. Sette anni dopo Caamas, l’Inomitable partecipò alla sua prima, vera battaglia da quando era iniziata la guerriglia: la Battaglia di Dac. Durante questo scontro, la flotta imperiale guidata dall’Ammiraglio Dru Valan bersagliò unicamente l’Inomitable, bramando la morte di Stazi. Questi venne portato in salvo dal Comandante Jhoram Bey, mentre il Capitano Yorub, accettando di sacrificarsi, guidò l’Inomitable nello schianto con i cantieri navali del pianeta, distruggendone un quarto.

Lo schianto dell’Inomitable causò un grave danno all’Impero. Poco dopo, Stazi rimpiazzò la sua precedente nave ammiraglia con la nuova e innovativa Alliance.

Presente in

Fonti