Star Wars: Knights of the Old Republic 3

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce è apparso nell'era della Vecchia Repubblica.Il soggetto di questa voce riguarda il mondo reale.
Star Wars: Knights of the Old Republic 3
Informazioni di pubblicazione
Editore

LucasArts

Data di uscita

Cancellato

Genere

RPG

Modalità

Singleplayer

Cronologia
Ere

Era della Vecchia Repubblica

Star Wars: Knights of the Old Republic 3 è un videogioco di ruolo appartenente alla serie Knights of the Old Republic, cancellato in fase di sviluppo. Sarebbe dovuto essere il seguito del precedente capitolo Star Wars: Knights of the Old Republic II: The Sith Lords. Stando al designer John Stafford "eravamo a buon punto... avevamo scritto la sceneggiatura, disegnato la maggior parte dei pianeti e degli ambienti di gioco e definito buona parte delle missioni, dei personaggi, degli oggetti e dei mostri."

Purtroppo, la LucasArts stava attraversando un periodo piuttosto difficile quando il gioco entrò in fase di produzione, e alla fine la compagnia optò per l'interruzione del progetto.

Caratteristiche e gameplay

Il gioco è stato cancellato prima di entrare concretamente in produzione, sicchè non c'è modo di avere un'idea delle caratteristiche di gioco. Nel libro Rogue Leaders: The Story of LucasArts, pubblicato nel 2008 da Rob Smith, viene accennato il fatto che il personaggio principale del gioco sarebbe dovuta essere una giovane donna chiamata "Naresha", della quale era riportato un artwork. Anche se elementi come la trama e i personaggi principali erano già stati scritti al momento della cancellazione del gioco, nè il libro di Smith nè altri fonti hanno poi riportato la benchè minima informazione in merito.

Continuity

Concept art di Taloraan, disegnato da Molly Denmark.

Nel Marzo 2007, "Aristotle", amministratore di un fansite dedicato alla serie Knights of the Old Republic, ha intervistato numerosi membri di LucasArts ed ha annunciato sul suo sito che era in fase di sviluppo uno spin-off di The Sith Lords. Mesi dopo, il magazine Electronic Gaming Monthly ha pubblicato nel numero di Maggio la notizia che BioWare aveva assunto un team col compito di sviluppare un RPG online basato sulla serie Knights of the Old Republic. Il gioco, Star Wars: The Old Republic, è infine stato annunciato dal direttore della Electronic Arts, John Riccitello, nel Luglio 2008, in occasione della fiera E3 di Los Angeles.

Crew

Membri noti del team di produzione sono John Stafford, lead designer del gioco, e gli artisti Molly Denmark e Cory Allemeier.

Apparizioni

Per categoria
Personaggi Creature Droidi Eventi Luoghi
Organizzazioni e titoli Specie senzienti Veicoli e astronavi Armi e tecnologia Miscellanea

Personaggi

  • Naresha
  • Q-10

Luoghi

Fonti