Tavion Axmis: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
m (ha spostato Tavion a Tavion Axmis)
(Nessuna differenza)

Versione delle 14:08, 13 lug 2010

Information icon.png

Yo Kata Bantha Poodoo!

Questa voce racchiude testo proveniente da Wikipedia, una fonte non autorizzata, e sarà rimossa entro 7 giorni

Per favore, riscrivi questo articolo utilizzando il testo presente su documenti ufficiali o reperibile presso le fonti certificate da SWX (vedi Linee guida del DataBank).

244px-Tavion Axmis.jpg

Biografia

Tavion (? - 14 ABY) è originalmente l'apprendista di Desann, un Jedi fallito dell'accademia di Luke Skywalker. Insieme pianificano di ingannare Kyle Katarn per costringerlo a rivelare la locazione della Valle degli Jedi. Per far perdere a Katarn il lume della ragione Tavion finge di uccidere la sua ragazza, Jan Ors. Credendo che Jan sia morta Kyle decide di tornare a studiare la Forza per vendicarsi, e Desann e Tavion lo seguono in segreto per arrivare alla Valle. I due Jedi Oscuri creano una armata di seguaci, chiamati i Rinati, e insegnano loro a usare la Forza. Kyle incontra Tavion una seconda volta su Bespin, dove usa la sua rabbia e il suo odio per sconfiggerla. Sotto minaccia Tavion rivela che Jan è ancora viva e chiede a Katarn di lasciarla vivere. Kyle la risparmia e lei riesce a fuggire.

Dopo la sconfitta di Desann, Tavion prende come apprendista una sadica femmina Twi'Lek, Alora. Tavion scopre un antico artefatto del Signore Oscuro dei Sith Marka Ragnos, e lo usa per infondere i nuovi seguaci con la Forza, trasformandoli nei Discepoli di Ragnos. I vecchi seguaci di Desann si uniscono ai cultisti e Tavion giura fedeltà al suo nuovo Maestro, Marka Ragnos, che le promette di vendicarsi dei Jedi una volta resuscitato. Jaden Korr giunge su Korriban per sventare la resurrezione del Signore dei Sith. Incontrando Tavion ingaggia un feroce duello dove viene sconfitta una prima volta. Tavion riesce comunque a far resuscitare Ragnos permettendogli di occupare il suo corpo temporaneamente, e Jaden deve sforzarsi parecchio prima di prevalere sul Signore Oscuro. Tavion muore poiché non riesce a resistere alla corruzione del Lato Oscuro portatagli da Ragnos.