Vibrospada

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 20 mar 2011 alle 21:39 di Blackstar (Discussione | contributi) (Presente in)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vibrospada 1.jpg
Vibrospada
Informazioni di produzione
Costo

450 crediti

Specifiche fisiche e tecniche
Peso

3 kg

Variante di una vibrolama standard, la vibrospada era più larga di una vibrolama ed aveva molto più potere tagliente e sferzante.

Caratteristiche

Le vibrospade avevano lo stesso design di base rispetto alle vibrolame, ma si differenziavano in lunghezza. Si trattava di armi a due mani, anche se diversi abili praticanti Jar'Kai fossero in grado di brandirne due contemporaneamente.

Le vibrospade erano facilmente personalizzabili, e molte di loro incorporavano celle energetiche avanzate, impugnature che le rendevano più efficaci in combattimento, e in rari casi erano modificate con onde di cortosis, un materiale in grado di resistere ad una spada laser. Le vibrospade erano molto più letali rispetto alle vibrolame standard.

Storia

Ai tempi della Vecchia Repubblica, gli allievi Mandaloriani si allenavano spesso con le vibrospade, sia durante che dopo le Guerre Mandaloriane. Durante la Guerra Civile Jedi invece, gli Echani e i Baragwin crearono vibrospade particolarmente letali. Le vibrospade furono usate sia dalle Forze Repubblicane che Sith ed erano versatili e adattabili.

Presente in

Cassus Fett impugna una vibrospada.

Fonti