Tobbi Dala

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 1 lug 2010 alle 13:47 di Blackstar (Discussione | contributi) (Creata pagina con '{{vecchio_db}} '''Tobbi Dala''' era uno dei tre Protettori Mandaloriani sopravvissuti, assieme ad Alpha-02 e Fenn Shysa, di un gruppo originario composto da 212 eleme...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Errore nella creazione della miniatura: File mancante

Chiedo scusa per l'inganno, ma era necessario alla mia protezione.

Questa voce è presa direttamente dal vecchio databank di SWX.

Questo testo è da considerarsi temporaneo in quanto non wikificato. Per favore, segui le linee guida del DataBank e riscrivi la scheda.

Tobbi Dala era uno dei tre Protettori Mandaloriani sopravvissuti, assieme ad Alpha-02 e Fenn Shysa, di un gruppo originario composto da 212 elementi e inviato in battaglia durante le Guerre dei Cloni. Dala e Shysa ritornarono su Mandalore quando la guerra finì, mentre Alpha-02 era troppo sconvolto dalla guerra per poter essere d’aiuto. Gran parte della sua storia rimase un mistero, fino a che Leia Organa non giunse su Mandalore poco dopo la Battaglia di Hoth in cerca di Han Solo.

Leia scoprì che Shysa e Dala erano ritornati sul loro pianeta trovandolo rovesciato da schiavisti, ed insieme cercarono di fermare la tratta degli schiavi e di restituire il controllo del pianeta ai Mandaloriani. Tobbi venne catturato poco prima che Shysa catturasse il cacciatore di taglie Dengar, così le due parti si accordarono per uno scambio di prigionieri. Tuttavia, Leia chiese di parlare a Dengar, facendo così fallire il piano. Tobbi venne imprigionato dal Suprema, il leader degli schiavisti, il quale mise in mostra la sua armatura Mandaloriana come un trofeo. Più tardi venne liberato da Fenn Shysa e Leia Organa, ma venne colpito al petto durante la fuga. Nonostante fosse ferito mortalmente, Tobbi riuscì ad afferrare l’arma del Suprema, permettendo agli altri di fuggire alle guardie. Nell’inseguimento successivo, Tobbi riuscì a chiudere le porte ermetiche proprio mentre un gruppo di airspeeder si alzava in volo per gettarsi all’inseguimento di Shysa e Leia. Gli airspeeder esplosero, innescando una reazione a catena che distrusse la base ed uccise qualunque essere vivente al suo interno.