Rav era un famigerato signore del crimine e pirata spaziale ai tempi della Guerra Sith-Imperiale. La sua nave, la Crimson Axe, era il terrore dei convogli commerciali, che avevano ben poche speranze quando la banda di Rav decideva di abbordarli.
Biografia
Per un certo periodo di tempo, gli ‘affari’ di Rav vennero ostacolati duramente dai Jedi, che fra l’altro uccisero il suo secondo in comando, Zareb Syn. Tuttavia, specialmente dopo la distruzione dei Jedi alla fine della Guerra Sith-Imperiale, Rav poté condurre i propri sporchi affari in assoluta tranquillità. Nel tempo, reclutò fra i propri tirapiedi anche Cade Skywalker ed il figlio di Zareb, Jariah Syn.
Un certo tempo prima dello scoppio della Rivolta di Fel, Rav si ritirò dal servizio attivo, facendo stabilmente atterrare la Crimson Axe su Socorro e dirigendo da qui le proprie tratte criminali. Fra i cacciatori di taglie che lavoravano per lui vi erano Cade, Jariah e Deliah Blue; spesso, Rav riusciva a sfruttare le debolezze di Cade per ricompensarlo solo con dei nocivi spaccacervello, anziché con denaro, come volevano i suoi compagni.
In questo periodo, Rav si mise in contatto con il Nuovo Ordine Sith, in quanto gli consegnò i vari Jedi che gli furono portati dai cacciatori di taglie. In particolare, gli fece avere il curatore Hosk Trey'lis, portatogli proprio da Cade. Quando il [Nuovo Impero]] si mise sulle tracce di Cade, Rav tradì e consegnò Deliah e Jariah alla Gran Moff Nyna Calixte, ricevendo come ricompensa la Grinning Liar, il vascello con cui i due erano tornati su Socorro, avuto in prestito da Chak.
Dopo essere fuggito dal Tempio dei Sith, Cade Skywalker assaltò la Crimson Axe e costrinse Rav a restituire la Grinning Liar e a concedergli il giuramento delle Ossa Insanguinate, il giuramento che Rav pretendeva dai pirati che lavoravano sotto di lui. Egli giurò eterna fedeltà a Cade, riconoscendo per sé la morte se lo avesse infranto; quando Cade si allontanò, però, Rav contattò Darth Maladi e le rivolse lo stesso giuramento.