Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 45, 2010

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 20 set 2010 alle 13:27 di Blackstar (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Delta squad 1.jpg
La Squadra Delta era una squadra di commando cloni d'elite che portava avanti importanti missioni per il Grande Esercito della Repubblica durante le Guerre dei Cloni. L'unità ebbe un ruolo fondamentale nella Battaglia di Geonosis così come nella Battaglia di Kashyyyk. Costituita da quattro uomini, la Squadra Delta riceveva gli ordini da CC-01/425, un consigliere clone.

Quando i kaminoani crearono un esercito di cloni per la Repubblica, stabilirono che tutte queste copie genetiche fossero perlopiù uguali fra di loro. Tuttavia, vi furono delle eccezioni. Vennero create alcune truppe d’elite, che venivano affidate a specifici commando. I soldati d’elite più famosi erano quelli appartenenti alle truppe ARC, ma vi furono anche altri tipi di commando, come la Squadra Delta.

La Squadra Delta era una squadra composta da quattro Cloni d’elite, ovvero il comandante (Boss), Fixer, Scorch e Sev. Ognuno di questi quattro soldati d’elite aveva funzioni specifiche, ma tutti stavano quasi sempre insieme, sempre uniti in varie missioni speciali.

Il debutto della squadra delta avvenne a Geonosis, con l'obbiettivo di eliminare Sun Fac un comandante geonosiano che si stava apprestando a lasciare il pianeta.Per svolgere questo compito la squadra delta fu divisa, RC-1138 o "Boss" atterro a qualche centinaia di metri dall'obbiettivo aiutando cloni in difficolta e distruggendo una postazione armata sul cammino prima di ricongiungersi con RC-1262 ,detto "Scorch", per raggiungere l'alveare dove si trovava Fac. Entrati nell'alveare Boss e Scorch si ricongiunsero presto con RC-1140 "Fixer", con il quale liberarono il livello del alveare sul quale si trovavano e si calarono al livello inferiore dove incontrarono RC-1207 "Sev" l'ultimo membro della squadra. Raggiunta velocemente la sala in cui si trovava Fac eliminarono i droidi che lo proteggievano e spararono alla sua nave che si schiantò, uccidendolo.

Continua nella lettura...