Ultima modifica il 11 mag 2014 alle 20:57

Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 20, 2014

Versione del 11 mag 2014 alle 20:57 di Raih Sienar (Discussione | contributi) (Creata pagina con '200px Concepita più per l’eleganza in combattimento e il cerimoniale, la '''spada laser''' (o lightsaber) era un’arma caratteristica, l’...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Spada laser.jpg

Concepita più per l’eleganza in combattimento e il cerimoniale, la spada laser (o lightsaber) era un’arma caratteristica, l’autentica immagine di ciò che era inestricabilmente legato al mito dei Jedi.

Era una lama di pura energia, emessa da un’elsa costruita direttamente da chi la brandiva in modo da adattarsi alle sue esigenze, preferenze, e stile. A causa del bilanciamento particolare della spada, dato che tutto il suo peso risiedeva nell’elsa, ed un forte effetto giroscopico, era un’arma particolarmente difficoltosa da brandire se non accuratamente addestrati. Nelle mani esperte di un individuo in sintonia con la Forza, come i Jedi o i loro fratelli decaduti, i Sith, la spada laser era un’arma verso la quale portare un grande rispetto, persino timore. Brandire una spada laser dimostrava incredibili doti e sicurezza, così come grande destrezza e sintonia con la Forza. Attraverso i millenni del suo utilizzo, la spada laser divenne sinonimo dei Jedi e dei loro valori di pace e giustizia. Questa percezione perdurò nonostante i tanti conflitti scatenatisi con i Sith e i Jedi Oscuri.

Continua