Template:SWX:Coda per la vetrina/Settimana 33, 2014

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Versione del 7 ago 2014 alle 20:57 di Raih Sienar (Discussione | contributi) (Creata pagina con '200px '''Ascendenza Chiss''' era lo stato creato dai Chiss nel corso della loro espansione nelle Regioni Ignote, a poca distanza dalla...')

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Ascendenza 1.png

Ascendenza Chiss era lo stato creato dai Chiss nel corso della loro espansione nelle Regioni Ignote, a poca distanza dalla galassia conosciuta. Con capitale su Csilla, l'Ascendenza era formata per vasta parte da pianeti nei quali i Chiss non erano autoctoni, ma che avevano colonizzato nel corso del tempo.

La storia dell'Ascendenza ebbe inizio quando le Famiglie Regnanti dei Chiss di Csilla scoprirono l'iperguida e si aprirono al resto dell'universo. Estremamente xenofobi, i Chiss si mantennero su una linea di assoluto isolamento, ma questo non impedì loro di condurre numerose guerre contro coloro che ritenevano "minacce" alla propria esistenza; ciò li portò a creare una vasta rete di colonie, che vennero a costituire l'Ascendenza.

Per il resto, i Chiss cercarono di isolarsi dal resto della Galassia e, per questo, la loro storia e la loro evoluzione sono pressoché sconosciute. L'adozione della Legge di Non Aggressione, che proibiva ai Chiss di scatenare un conflitto a meno che non fosse stato per difesa, era orientata a questo scopo. Nel corso della loro storia si scontrarono comunque più volte con i Killik e combatterono le Guerre Vagaari.

Continua