Ammasso di Koornacht: differenze tra le versioni

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
(Mondi dell'ammasso di Koornacht)
Riga 52: Riga 52:
  
 
==Mondi dell'ammasso di Koornacht==
 
==Mondi dell'ammasso di Koornacht==
 +
*[[Dandalas]]
 
*[[Doornik-1142]]
 
*[[Doornik-1142]]
 
*[[Doornik-207]]
 
*[[Doornik-207]]

Versione delle 17:04, 18 giu 2011

Ammasso Koornacht.JPG
Ammasso di Koornacht
Dati astrografici
Regione

Mondi del Nucleo

Sistemi
Altri pianeti
Società
Specie native
Battaglie nel settore

L'Ammasso di Koornacht era una nebulosa al centro della galassia, situato nel settore di Farlax vicino al Nucleo Profondo.

Descrizione

Approssimativamente 2,000 sistemi stellari costituirono l'Ammasso che fu chiamato come Aitro Koornacht, una guardia di palazzo su Tamban che aiutò l'astronomo che per primo lo scoprì. Nonostante questa alta concentrazione di sistemi stellari, solamente cento o poco più sono abitati e sono solamente sei le forme di vita senzienti. Si credeva che diciassette pianeti fuori della Lega di Duskhana avevano vita di qualche genere, ma erano difficile da osservare o da contattare.

Il Widek Bypass fa una deviazione attorno all'Ammasso ed la Route commerciale di Metellos termina nell'Ammasso.

L'Ammasso di Koornacht fu conosciuto dai Fia come "La Grande Moltitudine del Cerchio dei Cieli" o semplicemente "La Moltitudine" , dai Wehttam come il Tempio" di "Dio, dai Ka'aa come "No'aat Padull" o "La Piccola Stanza dei bambini", ed altri numerosi nomi.

Storia

Il Crogiolo aveva operazioni nell'Ammasso di Koornacht attraverso la cooperativa di Sungrazer che operò nel 3,964 BBY. Il Gladiator era una delle navi che operavano nella regione e fu coinvolto in una lotta contro Zayne Carrick.

Durante le Guerre dei Cloni, Obi-Wan Kenobi viaggiò una volta attraverso l'Ammasso dove incontrò un cacciatore di taglie. A quel punto, gli Yevetha cominciarono ad espandersi dal loro mondo natio di N'zoth usando le navi classe Aramadia, le uniche ad avere la capacità di saltare nell'iperspazio e le usarono per conquistare dodici mondi nell'Ammasso di Koornacht.

Con la fine delle Guerre dei Cloni, l'Impero Galattico stabilì il Comando di Spada Nera nell'Ammasso col compito di proteggere il Nucleo da un eventuale attacco. Comunque, dopo la Battaglia di Endor, i cantieri navali a N'zoth pieni di manodopera Yevetha che riuscì a prender il comando sulle forze imperiali. Attraverso la tecnologia che avevano acquisito, gli Yevetha formarono la Lega di Duskhana e più tardi furono coinvolto nella Crisi della Flotta Nera quando provocarono la Grande Purga nella regione.

Mondi dell'ammasso di Koornacht

Presente in

Fonti