The New Essential Chronology

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa pagina contiene informazioni che sono considerate Legends.Il soggetto di questa voce riguarda il mondo reale.
Questa voce riguarda la seconda edizione della Cronologia facente parte della serie Essential Guide della Del Rey. Forse stavi cercando la seconda edizione della cronologia in-universe.
Star-wars-the-new-essential-chronology.jpg
The New Essential Chronology
Team creativo
Autore/i
Artista di copertina

e illustratori:

Informazioni editoriali
Casa editrice

Del Rey

Data di pubblicazione

25 ottobre 2005

Formato

Copertina rigida

Pagine

238

ISBN

0345490533

Collocazione

The New Essential Chronology è una guida di riferimento pubblicata dalla Del Rey, ed è l'undicesimo libro della serie Essential Guide. E' scritta da Daniel Wallace e illustrata da Mark Chiarello, John Van Fleet e Tommy Lee Edwards. Ian Fullwood ha creato la mappa della galassia che si trova verso la fine del libro. The New Essential Chronology è uscita il 25 ottobre 2005.

Il libro fornisce una vasta porzione della storia di Star Wars, dall'era prerepubblicana fino a dopo l'invasione degli Yuuzhan Vong, attingendo da fonti ben note e più oscure. Questa edizione è stata aggiornata con i contenuti della trilogia dei prequel e della serie The New Jedi Order. E' scritta da una prospettiva in-universe da Voren Na'al, Archivista Emerito del Consiglio Storico della Federazione Galattica delle Libere Alleanze.

Edizioni

Prefazione

Infine, la storia definitiva della spettacolare saga di Star Wars, illustrata meravigliosamente e a colori per la prima volta.

Con l'aggiunta degli Episodi I, II e III, l'epica storia che ha catturato milioni di persone ora può essere raccontata nella sua interezza, dai tempi dei primi Cavalieri della Vecchia Repubblica alla Guerra dei Cloni, dalla nascita dell'Impero alla distruzione della Morte Nera, fino alle avventure del Nuovo Ordine Jedi.

Splendidamente illustrata da Mark Chiarello, Tommy Lee Edwards e John Van Fleet, Star Wars: The New Essential Chronology offre la cronologia completa e ufficiale della galassia lontana, lontana fino a oggi. All'interno vi troverete:

*i più entusiasmanti e importanti eventi di tutte le epoche che hanno contribuito a dare forma alla galassia

*un avvincente punto di vista sulla controversa Guerra dei Cloni, il tradimento che l'ha alimentata e il terrificante epilogo

*i profili dei personaggi chiave della storia di Star Wars, assieme ai gli eroi più popolari e ai cattivi più temuti di tutti i film, libri, fumetti, speciali TV, videogiochi e cartoni

Seguirete il viaggio pericoloso di Anakin Skywalker durante la sua battaglia contro il lato oscuro; assaporerete l'animo oscuro di ciascun Signore Oscuro dei Sith, da Darth Sidious a Darth Vader; sperimenterete le feroci battaglie spaziali che hanno deciso il fato di interi pianeti; assisterete alla tremenda invasione degli apparentemente invincibili Yuuzhan Vong.

E inoltre, l'addestramento di Obi-Wan Kenobi, l'invasione di Naboo, la cattura della Principessa Leia, la Battaglia di Yavin, il duello mortale di spada laser fra Organa Solo e Beldorion lo Hutt: tutti gli eventi chiave sono presenti in questa cronologia di Star Wars.

Contenuti

Dietro le quinte

Alcuni considerano la prospettiva in-universe con cui è scritto il libro una spiegazione per le sue varie contraddizioni e imprecisioni.

Ci sono diverse affermazioni nel libro che contraddicono il canone stabilito, accostate alle numerose retcon create dal progetto The Clone Wars del 2008.

Il calendario usato nel libro diverso rispetto al Calendario Galattico Standard, oppure è sbagliato in quanto si basa su anni di 12 mesi.