Micah

Da SWX | DataBank Italiano su Star Wars - Guerre Stellari.
Questa voce riguarda il Cathar. Forse stavi cercando il Jedi Micah Giiett.
Il soggetto di questa voce è apparso nell'era Legacy.
Micha.jpg
Micha
Informazioni biografiche
Descrizione fisica
Razza

Cathar

Sesso

maschile

Capelli

grigi

Occhi

marroni

Protesi

gambe cibernetiche

Equipaggiamento
Informazioni storiche e politiche
Epoche

Era Legacy

Affiliazione

Nido di Rawk

Il Cathar Micha visse all'epoca della Seconda Guerra Civile Galattica. Era figlio adottivo di Droo Rawk e Nat Skywalker (che allora si nascondeva dietro il falso nome di "Bantha" Rawk), e fratellastro di Ahnah Rawk e Skeeto Rawk. Per camminare Micah si serviva di un paio di gambe cibernetiche costruite da Nat stesso.

Biografia

Caduto prigioniero di una banda di schiavisti, Micah fu liberato e adottato da Nat Skywalker, noto all'epoca come "Bantha" Rawk. Durante il salvataggio, tuttavia, il piccolo Cathar perse le gambe; Droo Rawk, la moglie di Nat, lo curò al meglio delle proprie possibilità, e in seguito Nat stesso gli costruì due gambe cibernetiche. Dal momento che i nuovi arti meccanici gli permettevano di compiere balzi che prima non avrebbe potuto fare, Micah non soffrì troppo per la sua perdita.

Nel 137 ABY Micah aiutò la sua famiglia a difendere il Nido dall'attacco del Sole Nero. In aiuto dei Rawk giunse anche la Mynock, pilotata da Cade Skywalker, Jariah Syn e Deliah Blue. Durante la battaglia Micah si rivelò un abilissimo pilota di speeder: inseguito da uno swoop nemico, con una straordinaria manovra riuscì a ingannare il suo assalitore e lo mandò a schiantarsi contro una parete. Non è chiaro se questa abilità dipendesse da una particolare sensibilità alla Forza; ad ogni modo, Micah sembrava avere ereditato il talento di pilota di Anakin Skywalker, suo antenato per adozione.

Poco tempo dopo, al ritorno da una giornata di vacanza, Micah e la sua famiglia appresero dalla HoloNet del Massacro di Dac. Cade rivelò allora - con grande stupore di Micah - di essere l'ultimo degli Skywalker.

In seguito Micah si trasferì su Kiffu con il resto della famiglia, ad eccezione di Nat.

Dietro le quinte

In un messaggio sul forum di TheForce.net, Jan Duursena si è riferito a Micah come a "Micah Skywalker". Tuttavia, il cognome non compare in nessuna fonte canonica, e la sua attribuzione è resa ancora più incerta dal fatto che Micah ignorasse le origini del proprio padre adottivo.

Presente in

Fonti