Modifiche

Lobot

73 byte aggiunti, 13:52, 20 lug 2009
/* Biografia */
Dopo la conquista di Cloud City da parte degli Imperiali, Lobot fu posto al servizio di un governatore Imperiale, il Capitano [[Hugo Treece]]. Tuttavia, durante una rivolta da parte degli [[Ugnaught]], la sua capsula di programmazione motivazionale venne sabotata dagli stessi Ugnaught, per poter accedere al computer centrale di Cloud City. In seguito a questa breve insurrezione, Lobot iniziò a dare la caccia e smantellare [[EV-9d9]], come vendetta per il tentativo del droide di distruggere la città. Dopo aver rubato una cloud car, Lobot si recò fino al [[Palazzo di Jabba]] su [[Tatooine]], ma venne catturato dagli [[Hutt]] prima che potesse portare a termine la missione.
Anche se all’inizio Jabba aveva pensato di darlo in pasto al suo [[rancor]], [[Tamtel Skreej ]] (in realtà Lando Calrissian travestito) parlò in favore del suo compagno e chiese a Jabba di mettere Lobot nei suoi giochi di demolizione. Jabba accettò immediatamente, ma Lobot non capì che si trattava di Lando, così i due divennero rivali in duello. Alla fine, riuscì a sfuggire a Jabba e ritornare su Cloud City. Quando anche Lando vi ritornò in seguito alla sconfitta dell’Impero nella [[Battaglia di Endor]], un malfunzionamento all’impianto borg provocò un suo attacco a Lando. Tuttavia, Lando riuscì a ripararlo e sfruttò le sue abilità cibernetiche per riparare i danni alla città arrecati dagli Ugnaught.
Lobot continuò a servire Cloud City anche quando [[Zorba the lo Hutt ]] divenne il Barone Amministratore, e quando la città fu riconquistata dall’Impero dal Grand’Ammiraglio [[Grand'Ammiraglio]] [[Thrawn ]] nel [[9 ABY ]] e in seguito dall’Impero dall’[[Impero Rinato ]] nel [[14 ABY]]. Lobot Divenne poi divenne lui stesso Amministratore della città per alcuni anni, almeno fino al [[17 ABY]], anno nel quale accompagnò Lando Calrissian in una missione per conto della Nuova Repubblica, per investigare sulla misteriosa nave. Qui, Lobot ebbe un ruolo di primo piano nello scoprire che la ''[[Vagabond ]]'' era stata costruita dagli estinti [[Qella ]] come “strumento” per far sciogliere il ghiaccio sul loro pianeta natio di Qella, intrappolato in una eterna era glaciale. Le circostanze che lo portarono poi a lasciare l’incarico di Amministratore di Cloud City sono sconosciute.
Lobot continuò le sue avventure con Lando nel [[19 ABY]], questa volta accompagnando lui, Han e [[Moegid ]] in una missione di spionaggio nella capitale Imperiale di [[Bastion]], per cercare di recuperare una copia originale del [[Documento di Camaas]]. A causa dei suoi impianti neurali era in grado di agire secondo i comandi di Moegid, un esperto di computer, e investigare indisturbato all’interno della biblioteca Imperiale.
Nel [[23 ABY]], Lando fondò la [[GemDriver Station]], compagnia che raccoglieva minerali dal gigante gassoso di [[YavinIV]]. Un fedele Lobot continuò a collaborare con Lando qui, per poi tornare a Cloud City dove sarebbe rimasto anche durante la [[Guerra Yuuzhan Vong]].
==Dietro le quinte==