Modifiche

Sheev Palpatine

10 byte aggiunti, 14:17, 26 feb 2012
/* Origini */
Palpatine frequentò le accademie più prestigiose del pianeta, non sempre comportandosi correttamente, anzi spesso compì azioni che lo portarono a guai seri, sempre "corretti" dal padre Cosinga con le dovute bustarelle. Da giovane si appassionò anche agli [[sguscio|sgusci]], compiendo uno dei suoi primi efferati atti quando accidentalmente investì e uccise due pedoni.
Ancora speranzoso di vedere realizzate le proprie ambizioni politiche, Palpatine, giovane membro dell'[[Apprendistato Legislativo]], cercò di favorire l'ascesa al trono di [[Bon Tapalo]], che invece suo padre avversava. Fu in questa campagna che attirò le attenzioni di del [[Muun]] [[Hego Damask]], ricco proprietario della [[Damask Holdings]], che lo reclutò come spia in cambio di finanziare Tapalo. Palpatine accettò, ignaro che si era appena messo al servizio di [[Darth Plagueis]], [[Signore Oscuro dei Sith]].
Vedendo del potenziale in Palpatine, Plagueis alimentò e sfruttò il suo risentimento nei confronti della sua famiglia, diventando sempre più indispensabile per lui. Quando alla fine Cosinga scoprì del coinvolgimento di suo figlio e di Damask nell'ascesa di Tapalo tentò di separare i due, Palpatine sfogò tutto l'odio accumulato e scatenò il potere del [[lato oscuro]] massacrando la sua famiglia.
0
contributi