Modifiche

Satele Shan

176 byte aggiunti, 17:48, 15 ago 2013
/* Combattendo l'Impero */
[[Immagine: Satele_4.jpg|thumb|left|280px|Satele contro Malgus su Alderaan.]]
Nel [[3.667 BBY]], Satele giunse sul pianeta dei [[Mondi del Nucleo]] di [[Alderaan]] per investigare sulle voci secondo cui una delle case reali del pianeta stava ospitando delle spie Imperiali. Durante la sua permanenza, l'Impero [[Battaglia di Alderaan (Grande Guerra Galattica)|invase ]] [[Alderaan ]] e Shan corse al palazzo reale per proteggere la [[Regina ]] trovandolo però già in rovina e qui ebbe una visione: una visione che le mostrò che [[Jace Malcom]], che con la sua unità [[Squadra Havoc]] stava addestrando dei soldati feriti sul pianeta, aveva bisogno di rinforzi. Avvertendo il [[Consiglio Jedi]], Satele si diresse celermente alle [[Montagne di Juran ]] per aiutare i soldati della [[Repubblica Galattica|Repubblica]] nella loro guerriglia contro le forze Imperiali che stavano marciando sul [[Castello Organa]]. Le forze Imperiali erano guidate da [[Darth Malgus]], il [[Sith ]] che aveva combattuto contro Satele nell'orbita di [[Korriban ]] quattordici anni prima, e quando lei arrivò i membri della [[Squadra Havoc ]] stavano combattendo una battaglia persa in partenza contro una forza Imperiale disorganizzata ma comunque soverchiante.
Quando [[Jace Malcom |Malcom]] stava per venir giustiziato da tre guerrieri Sith, Satele Shan balzò nella valle e atterrò dietro ai due che bloccavano [[Jace Malcom |Malcom]] rilasciando una potente [[Spinta della Forza|spinta della Forza ]] e uccidendo i tre [[Sith ]] disorientati. Dopo localizzò Darth Malgus nelle vicinanze e accese la sua spada laser come segno di sfida verso il Sith. Satele Shan volò attraverso il campo di battaglia distruggendo nel frattempo un droide da guerra Imperiale e quattro Sith prima di giungere al cospetto di Malgus e di ingaggiarlo in duello. Lui bloccò il suo attacco iniziale prima di colpirla alla faccia anche se lei rispose con un calcio prima di venir messa dal Signore dei Sith sulla difensiva.
Dopo una serie di colpi, Satele venne costretta in ginocchio mentre tentava di bloccare la spada di Malgus e con la Forza fece cadere un albero per potersi permettere una tregua. I due continuarono a duellare sopra l'albero caduto fino a quando Malgus le scagliò contro un altro tronco d'albero con la Forza e Satele riuscì appena ad eseguire una capriola in aria prima che Malgus conficcasse la sua spada laser nel tronco dove poco prima c'era stata la testa di lei. Tuttavia Malgus si girò rapidamente e colpendo orizzontalmente tagliò in due la spada a doppia lama di Satele prima che lei potesse attaccare, subito dopo mosse un affondo diretto al petto di lei che lo bloccò con le sue stesse mani fermando la spada con il potere della Forza e della volontà.